Skip to content

Lo sport non è nel DNA del palazzo #M5S

29 marzo 2013

69607_548253705194841_330645247_nLa parola al cittadino

Narciso Fruzzetti

 GLI IMPIANTI SPORTIVI NON SONO NEL DNA DEL PALAZZO.
LO SPORT E’ GIOVENTU’, AGGREGAZIONE DI PERSONE DI OGNI ETA’, SALUTE.E’ VITA!!!
A livello d’impianti sportivi, negli ultimi anni, è stato fatto poco e quelli che ci sono sono mal curati. Non avere un’assessore allo sport in una città come Massa è una vergogna, solo ultimamente è stato nominato Brizzi ma ha anche un’altra carica quindi non è a tempo pieno.
La nostra squadra di pallavolo da anni è in esilio perchè non può disporre di un impianto idoneo per giocare le partite di campionato, è inaccettabile. La baracca dello sport (palazzetto per intenderci, se si può chiamare così) è una vergogna cittadina oltre ad essere obsoleta è inagibile, trascurata, ha tutt’intorno sporco e piante rigogliose che oramai quando verrà la stagione buona la ricopriranno. Il campo scuola è rimasto tale e quale da quando andavo ancora alle scuole medie. Per non parlare della piscina che ha perso acqua per anni ed ancora non del tutto sistemata.
I campi di calcio delle categorie minori e giovanili fanno ridere. Nelle città a noi vicini li hanno ristrutturati quasi tutti vedi covetta, fossa dei leoni, perticata, fossone e dal prossimo maggio anche quello di marina di Carrara verrà rimesso completamente a nuovo con il manto erboso in sintetico come gli altri che ho citato. Andate a vedere i campi a marina, remola, ricortola, tirrenia e vi renderete conto in che stato sono.
Non parlo dello stadio degli Oliveti perchè mi sto riservando un intervento specifico su di esso prossimamente, comunque c’è da dire che è stato ristrutturato ma sono stati in grado di renderlo inagibile.
Si qualcosa è stato fatto: le piste ciclabili ora preda delle auto ed inutilizzabili.

Seguici su twitter e Facebook

Scrivici a info@massa5stelle.it

2 commenti leave one →
  1. roberto del sarto permalink
    29 marzo 2013 18:03

    siamo un popolo di sedentari ? credo sia la convinzione della classe politica massese.
    oltre la battuta , le amministrazioni non sono riuscite a concretizzare le diverse proposte che privati ed associazioni hanno presentato negli anni passati , forse con la speranza di essere protagonisti di opere pubbliche che però non hanno mai visto la luce .
    Se Pierluigi Marzorati ( ex nazionale di Basket) si era presentato per conoscere e capire il bando della cittadella sportiva , se lo Studio4 ( si erano occupati di alcuni dei progetti delle olimpiadi invernali ) aveva elaborato un progetto per un Palaghiaccio che poteva essere integrato con Palaroccia , palasport e aggiungo io con una piscina che cancellasse quel buco nell’acqua (viste le perdite) e quel pozzo di san patrizio di spese e costi della attuale, se c’è stato nel passato un vero interessamento per la nostra area avremmo dovuto almeno cercare di cogliere le occasioni poi magari discuterle anche in contradditorio ma almeno un segnale di interessamento uno sforzo , un impegno , almeno un po di sudore …. ma accidenti non siamo forse un popolo di sedentari ?
    nessuno è a conoscenza di tutto ciò?

    Mi piace

  2. patrizia b. permalink
    4 aprile 2013 08:28

    per non parlare delle palestre scolastiche ,poche e spesso fatiscenti : manca la manutenzione ordinaria e le infiltrazioni d’acqua sono all’ordine del giorno !

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: