Skip to content

5 Stelle in Festa, inizio col botto!

18 luglio 2015

PANO_20150717_225708Inizia benissimo 5 Stelle in Festa al Parco della Comasca di Ronchi Poveromo, nella giornata inaugurale oltre 500 le presenze che hanno animato la manifestazione.

IMG_20150717_175021

Giacomo Giannarelli e Rossano Ercolini

Il primo dibattito con tema la corretta gestione dei rifiuti è iniziato alle 17,30, con ospiti Rossano Ercolini premio Nobel per l’ambiente e Il Consigliere regionale Giacomo Giannarelli. Emerso un quadro preoccupante della gestione rifiuti in Toscana con una grande criticità in essere nella costruzione del nuovo inceneritore di Case Passerini alle porte di Firenze, massimo sostegno ai comitati che stanno lottando per una proposta alternativa che prevede la corretta gestione dei rifiuti.

IMG_20150717_193054

Luana Mencarelli e Michela Montevecchi

Il secondo incontro proponeva un approfondimento sulla riforma scolastica con la Senatrice Michela Montevecchi, commissione istruzione e cultura, e la presenza delle sigle sindacali della scuola. La Senatrice ha fatto una chiarissima sintesi delle conseguenze a seguito della legge sulla scuola che creeranno alunni di serie A e di serie B esacerbando le differenze sociali. Vivo il dibattito e il contributo con i sindacati degli insegnanti che trovano con il M5S una linea comune di pensiero e di confronto istituzionale.

Il ristoro ha lavorato fino a tarda serata con qualche rallentamento dovuto al rodaggio e al grande afflusso, di grande spessore la musica del gruppo Vodoo Child Band.

Oggi si riparte dalle 17,30 con “Alimentazione e salute” ne parleremo con i nostri ospiti la Dr.ssa Cristiana Salvadori (medico olistico) e Andrea Quartini medico psichiatra Consigliere regionale M5S commissione sanità. Alle 19:00 l’argomento sarà “Ripensiamo il lavoro” con Angelo Consoli dell’associazione CETRI-Tires per la terza rivoluzione industriale e un rappresentante della multiverso coworking che ci racconterà questa interessante esperienza. Ultimo incontro alle 21:00 con la Senatrice Laura Bottici e il deputato Alfonso Bonafede legalità, mafia e politica alla luce degli ultimi fatti che hanno attraversato il paese.

Gran finale musicale con la band di musica afro-brasiliana BATEBALENGO e ballo caraibico con la scuola LA VIDA LOCA fino a mezzanotte.

CALENDARIO INCONTRI E LISTINO

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: