Skip to content

Subito un nuovo Distretto Sanitario

7 gennaio 2017

Distretto ASL Massa

Distretto ASL Massa

Massa ha bisogno, subito, di un nuovo distretto sanitario in grado di dare risposte efficienti alle esigenze di salute dei cittadini” questa in sintesi la richiesta del M5S fatta dal capogruppo Riccardo Ricciardi a margine della riunione del gruppo di lavoro sanità. “Il progetto delle Case della Salute è attualmente su un binario morto e i massesi non possono aspettare oltre, quindi chiediamo all’amministrazione di trovare rapidamente una soluzione, che potrebbe essere il vecchio ospedale, l’importante è che si faccia in tempi rapidi” continua Ricciardi.

L’esigenza e il potenziamento urgente di una sanità territoriale forte e ben strutturata è emersa in questi giorni con la crisi del Pronto Soccorso e dei posti letto dettata dall’epidemia influenzale, apprendiamo preoccupati che verrà ridotta l’attività chirurgica per far posto ai degenti delle medicine, episodi da terzo mondo a cui ci ha costretto l’attuale governo PD della Toscana. Scenario, questo, ampiamente previsto anni fa dal M5S quando ha iniziato la propria lotta contro lo scempio della Sanità pubblica.

Le criticità del vecchio distretto di via Bassa Tambura sono ben note, carenza di spazio, carenza di personale, struttura non a norma antisismica e non ultimo l’annoso problema di viabilità e parcheggio, la collocazione in altra sede alleggerirebbe la zona garantendo un miglioramento dell’accesso alle numerose scuole presenti e della qualità di vita dei residenti.

Riassumendo le proposte del M5S per la sanità locale sono di creare un nuovo distretto sanitario efficiente dotato di tutti i servizi, mantenendo gli attuali distretti di Viale Roma e Marina di Massa e potenziamento della digitalizzazione della medicina di base in rete, mettendo a disposizione di tutti i pazienti i servizi più innovativi.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: