Skip to content

L’amministrazione dimentica gli animali?

15 novembre 2016

cane-e-gatto“Dov’è finito il Regolamento per la Tutela animali del Comune di Massa?” Questa la domanda che pone all’amministrazione la consigliera del M5S Luana Mencarelli. È ormai molto tempo che la sua stesura è stata completata e il documento finale ormai da diversi mesi, risultava pronto per essere portato in discussione in Consiglio comunale e vedere finalmente la sua approvazione e l’applicazione dei suoi dettami.

Molti e importanti principi sono riconosciuti in quel documento per una convivenza reciprocamente rispettosa tra animale, uomo e territorio, recependo le leggi vigenti in materia. Norme riguardo la conduzione e la cura degli animali e obblighi per i loro proprietari di adempiere a regole di minima per garantirgli una vita sana sotto ogni punto di vista, in qualità di esseri viventi e senzienti.

Nonostante il lungo lavoro, di questo Regolamento però si sono perse le tracce. Ci chiediamo se l’amministrazione non abbia timore che venga approvato, perché le regole di comportamento previste per tutti gli altri proprietari sarebbe costretta a rispettarle anch’essa e soprattutto a confrontare le prescrizioni contenute, ad esempio le misure delle gabbie, con quelle del canile sanitario cittadino.

Oppure teme che i cittadini si ricordino che il Sindaco in campagna elettorale aveva promesso la costruzione di un canile rifugio, tra l’altro previsto per legge e con l’ausilio di contributi regionali?

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: