Skip to content

Mencarelli: “GAIA faccia chiarezza”

13 ottobre 2016

Schermata 2015-05-13 alle 22.11.04Con molta soddisfazione apprendiamo da Gaia spa che l’installazione dei riduttori sarà gratuita, ma attendiamo che in maniera altrettanto chiara siano fornite ai cittadini ulteriori informazioni ancora fumose che hanno creato fraintendimenti con e sulla stampa.

Chiediamo quindi a Gaia spa, nel rispetto degli utenti, se può spiegare cosa significa ipotizzare che il divieto di distacco del contatore possa essere riconosciuto per tutti, oltre a quelli con certificate motivazioni di indigenza, che credo debba essere riconosciuto come obbligo etico e costituzionale.

Come, quando e chi decide se questa possibilità si tradurrà nel riconoscimento che l’erogazione dell’acqua è un diritto vitale da rispettare? Altro aspetto che ha bisogno di una dichiarazione inequivocabile da parte di Gaia è appunto il fatto che il riduttore di flusso verrà installato “per un periodo da definire”.

Anche in questo caso, visto che il rapporto tra gli utenti e la società è in divenire, vorremmo fosse chiarito come, quando e chi definirà questo periodo, ma soprattutto se al termine di questo tempo la gratuità dell’installazione del riduttore di flusso sarà riconosciuta ancora nel caso che la morosità sia protratta, ovvero che l’utente non sia in grado di pagare gli importi pregressi, oppure in quel caso scatterà l’addebito del costo del riduttore, oltre all’importo e agli oneri previsti nel recupero crediti.

Si faccia assoluta chiarezza se non si vuol generare confusione.

Luana Mencarelli

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: