Skip to content

Ricciardi, proporremo lo stop ai distacchi acqua nello Statuto del Comune

11 ottobre 2016

Riccardo RicciardiLa prossima settimana andrà in votazione, in Consiglio Comunale, lo Statuto del Comune di Massa. Tra i vari emendamenti che il Movimento 5 Stelle proporrà, ce ne sarà uno riguardante l’acqua. Il testo dell’articolo 11 dello Statuto che riguarda i beni comuni, tra cui l’acqua, attualmente è generico e privo di qualsiasi reale efficacia.

Il capogruppo M5S Riccardo Ricciardi dichiara in conferenza stampa “L’emendamento che sottoporremo al Consiglio Comunale sarà il seguente: il bene acqua non è mercificabile e il minimo vitale deve essere garantito a chiunque, secondo il quantitativo stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”. In questo modo verrà impedito il distacco dell’acqua per tutti i cittadini.

Questa frase obbligherebbe Gaia e chi verrà dopo Gaia a sottostare a questo articolo perché lo Statuto Comunale è il testo su cui si basa l’intero operato dell’Ente. Aspettiamo di vedere quale sarà il voto dei partiti e capiremo se, almeno una volta, avranno il buon senso di votare un provvedimento realmente in favore della cittadinanza.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: