Skip to content

Caos NOA. M5S “Volpi chieda un punto di Primo Soccorso a Carrara”

2 settembre 2016

sstAl Pronto Soccorso del NOA molti cittadini purtroppo sono stati costretti a lunghissime attese. Le code, inaccettabili sia dal punto di vista morale che etico, sono evidentemente provocate dalla carenza di spazi e mezzi. Il personale, insufficiente, è costretto a lavorare in condizioni disagiate. Come prevedibile infatti spazi, mezzi e personale non possono soddisfare le esigenze di un’intera provincia, tanto che gli operatori erano già consapevoli che nei mesi estivi la situazione si sarebbe ulteriormente aggravata.

Per ovviare in parte a questo grave disservizio, il Movimento 5 Stelle sollecita il Sindaco Volpi, attraverso un Ordine del giorno presentato dal capogruppo Riccardo Ricciardi, a chiedere con forza in Conferenza dei Sindaci l’apertura di un punto di Primo Soccorso a Carrara, con annessa casa della salute di terzo livello, in modo da sgravare il Pronto Soccorso del Noa e migliorare il servizio a tutti cittadini.

La struttura del vecchio Pronto Soccorso di Carrara è rimasta in funzione fino a sette mesi fa, dunque è solamente volontà politica riavviare questo servizio. Con questo provvedimento si otterrebbe immediatamente beneficio: i cittadini carraresi non sarebbero costretti a venire a Massa per essere soccorsi, con tutti i disagi immaginabili per i pazienti e per i loro familiari, si pensi alle frazioni montane, e il NOA garantirebbe un accesso più appropriato ed efficiente a questo servizio fondamentale.

Non possiamo esimerci dal ricordare che per questi disagi della sanità locale, vissuti quotidianamente da tutti, bisogna ringraziare le scelte fatte dal Governatore Rossi, dal PD e dalle amministrazioni locali che approvarono i progetti dei nuovi ospedali toscani. A Livorno infatti, grazie al senso di responsabilità del Sindaco Nogarin un progetto simile è stato bloccato.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: