Skip to content

M5S appoggia la contestazione di “Acqua alla gola”

30 agosto 2016

Schermata 2016-08-30 alle 08.32.33Il M5S di Massa appoggia la nuova protesta del comitato Acqua alla gola – Contestazione delle bollette di Gaia – perché è a favore di tutte le forme di resistenza pacifica ai soprusi della politica nei confronti dei diritti dei cittadini. L’acqua ne è l’emblema: un bene vitale che dovrebbe essere garantito a tutti, pubblico e fuori dal mercato, invece si permette agli enti gestori, multinazionali e banche, di fare utili milionari grazie a bollette sempre più insostenibili.

Come forza politica appoggiamo questo dissenso a due condizioni ben precise, chiediamo: 1 che i cittadini siano messi a conoscenza delle modalità precise della protesta, con particolare riferimento ad eventuali costi o ripercussioni potenziali, quindi se oltre al costo di € 16,00 per la messa in mora ci saranno eventuali interessi da pagare alla fine dell’iter di conciliazione; 2 che l’obiettivo dell’agognata ordinanza del Sindaco per evitare i distacchi sia per tutta l’utenza e non solo per quella morosa incolpevole. L’acqua è infatti un diritto universale e deve essere garantita a tutti.

Alla politica silenziosa e immobile della nostra città chiediamo se crede veramente che per la provincia più povera della Toscana, costretta a pagare le tariffe dell’acqua più alte d’Italia, le uniche cose da fare fossero ridurre il costo delle raccomandate di Gaia da 32 a 16 euro e di ridurre il deposito cauzionale precedentemente aumentato solo per la propria incapacità di leggere le normative?

Il Sindaco si era assunto l’impegno di convocare il consiglio comunale aperto sull’acqua per l’inizio di Settembre, ma è stato fatto slittare ad Ottobre, evidentemente non ritenendo prioritaria l’esasperazione dei cittadini per il caro bollette dell’acqua.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: