Skip to content

Social Market, una realtà che funziona

5 agosto 2016

12376713_893231390774923_3398185907996465891_nPubblichiamo volentieri il comunicato inviatoci dall’associazione SI Massa Carrara, un’iniziativa quella del Social Market che stiamo seguendo con grande interesse e che sosteniamo nei suoi prìncipi.

A soli 5 mesi dall’apertura del primo Social Market, spiega il presidente Daniele Miranda, “l’associazione SI Massa Carrara è riuscita ad aiutare in maniera continuativa e reale 254 famiglie di Massa facendole risparmiare sulla spesa di prima necessità”. Tutto questo avviene grazie all’acquisto delle eccedenze alimentari dei grandi magazzini e dalle raccolte alimentari.

Dal prossimo Settembre 54 tesserati del Social Market con ISEE 0 non spenderanno più 1€ in quanto è stata firmata una convenzione con il fondo europeo di alimentazione e avranno la spesa gratuita. Inoltre è stata firmata una convenzione con il Ministero di Giustizia dove la SI Massa Carrara rifornisce la mensa dei detenuti donando quantità ingenti di alimenti integrando il fabbisogno nutrizionale giornaliero per più di 300 detenuti nel carcere di Massa. Doniamo inoltre le nostre eccedenze anche alla Caritas Castagnara.

Il modello del Social Market di Massa è stato sposato anche nel comune di Varese e di Sarzana, dove volontari locali inaugureranno a Settembre altri due social market

Tutto questo è motivo di grande orgoglio per i soci che dichiarano “i cittadini ci vogliono bene e capiscono lo sforzo e la capacità del nostro operato, le promesse fatte a Febbraio sono tutte mantenute, anzi, ci siamo spinti oltre e faremo ancora di più, siamo disponibili a qualsiasi verifica del nostro operato e metteremo il nostro bilancio online per correttezza e trasparenza nei confronti dei cittadini”

Associazione SI Massa Carrara

Potete trovare informazioni dettagliate sulle attività del Social Maket su http://www.simassacarrara.it

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: