Skip to content

Più sicuri i paesi a monte con i defibrillatori

18 giugno 2016

Consegna a Forno e Pariana

Consegna a Forno e Pariana

Consegnati oggi due, dei tre, defibrillatori destinati al nostro Comune per aumentare la sicurezza dei cittadini nei paesi a monte di Massa, questa l’iniziativa del M5S nell’ambito della campagna restituzione stipendi dei propri consiglieri regionali.

I defibrillatori saranno strategicamente collocati a Pariana presso il Bar Silvio, a Forno presso la Casa del Popolo, il terzo in via di definizione sarà destinato ai paesi della Brugiana, in modo da coprire le tre aree montane del nostro Comune, sicuramente penalizzate dalla distanza e dai tagli alla sanità toscana, frazioni dove l’arrivo di un ambulanza può richiedere molto tempo.

Le tre nuove postazioni saranno inserite nella app DAEdove che permette tramite uno smartphone di sapere in caso di bisogno dove si trova il defibrillatore più vicino, aumentando così le possibilità di soccorso rapido.

Ai cittadini residenti interessati verrà somministrato un corso di primo intervento per garantire ancora più efficacia a questi presidi tecnologici che potrebbero salvare la vita delle persone.

La campagna defibrillatori si finanzia con la restituzione del 50% dello stipendio da parte dei Consiglieri regionali del M5S che nei 6 mesi di permanenza in consiglio regionale toscano hanno accantonato ben 120.000 euro.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: