Skip to content

Al via la terza edizione di “Itinera”

11 giugno 2016

Itinera 2016 poggiParte dai Poggi la terza edizione di “Itinera parliamone insieme“, l’assemblea itinerante che il M5S Massa porta tra i quartieri della città.

Iniziamo dai Poggi perchè vogliamo sottolineare una delle grandi criticità della città ancora irrisolta, il palazzo di via Pisacane, dove tante famiglie vivono da anni in una struttura a rischio in attesa di una soluzione.

Come ogni anno i cittadini potranno confrontarsi sulle problematiche della città e avanzare proposte che verranno messe all’attenzione del consiglio comunale da parte dei consiglieri Luana Mencarelli e Riccardo Ricciardi.

Diverse le novità di quest’anno, la prima consiste nel fatto che il M5S aprirà il dibattito con due esperti che illustreranno la riforma costituzionale in maniera semplice ai cittadini e saranno a disposizione per ogni tipo di domanda riguardo al referendum di Ottobre. Il M5S ritiene fondamentale fare chiarezza e spiegare ad ogni singolo cittadino che lo richiede, cosa andremo a votare ad Ottobre e i perchè del nostro NO al referendum sulle riforme costituzionali motivando la scelta fatta in questa lunga campagna di assemblee pubbliche.

La seconda novità consiste nella presenza di uno sportello ambulante AntiGAIA, dove potranno rivolgersi le persone che hanno bisogno di una bussola nel difficile mondo delle bollette e dove saranno date spiegazioni sul futuro dell’acqua in Toscana.

Sarà inoltre proposto un questionario di priorità a tutti gli abitanti, partendo da una semplice domanda “se tu fossi Sindaco, quale problema affronteresti per primo?”, 10 risposte a disposizione sulle criticità più diffuse in città e uno spazio per aggiugerne altre. In questo modo a fine estate avremo un quadro più accurato delle esigenze dei cittadini.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: