Skip to content

Bugliani, più privati al NOA. M5S risponde “miglioriamo la sanità pubblica”

18 maggio 2016

giacomo-bugliani

Giacomo Bugliani

Sconcertante il pensiero e l’impreparazione di Bugliani sulla sanità alla luce della recente intervista apparsa sulla Nazione; anche se ormai le posizioni del PD e di Enrico Rossi a favore della privatizzazione del servizio sanitario toscano sono note da tempo.

Certo il titolo è fuorviante “Più specialisti al NOA”, ma se andiamo a leggere l’intervista capiamo che gli specialisti intesi da Bugliani sono “a pagamento”, infatti si dichiara assolutamente favorevole ai privati e non solo sulla sanità. Una posizione che ci stupisce poco visto le posizioni berlusconiane ormai assunte da lui e dalla sua area. Sul tema della vendita o Bugliani ignora completamente l’argomento o dice una bugia sapendo di dirla: molti servizi dell’ospedale sono nelle mani di Astaldi che ha realizzato il project financing; avere in mano queste concessioni significa, di fatto, avere in mano ciò che rende denaro all’interno dell’ospedale e detenere sostanzialmente l’utilizzo della struttura.

Il M5S ha sempre denunciato la scellerata costruzione dei nuovi ospedali con il metodo del project financing che grazie al loro disservizio favoriscono l’inserimento dei privati nella nostra sanità e discriminano la comunità cittadina nell’accesso alle cure. Dobbiamo intervenire sul personale aumentando gli organici e garantendo buone condizioni lavorative; raccogliamo quotidianamente segnalazioni sulle pessime condizioni ambientali e strumentali in cui si trova ad operare il personale sanitario del NOA.

Fa sorridere vedere certa gente che urlava contro Berlusconi seguire le politiche di Bugliani (e ovviamente di Renzi); ci riferiamo a chi si definiva ala sinistra del PD, chi è fuoriuscito da SEL, chi è fuori dal PD massese ma si considera forza di sinistra. Stanno solo, per l’ennesima volta, prendendo in giro chi in buona fede si aggrappa a un passato nostalgico.

Approfondimenti:

articolo de La Nazione, intervista a Bugliani

Articolo Sole 24 Ore vendita ospedali Toscani

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: