Skip to content

Marina di Massa, insufficienti i 250.000 stanziati da Volpi

8 marzo 2016

Marina_di_MassaNon vorremmo che i 250mila euro stanziati fossero il primo e ultimo intervento per Marina di Massa. Ovviamente siamo favorevoli a una risistemazione della zona. Non possiamo però pensare di rilanciare solo così un’area strategica del nostro territorio: Marina necessita di interventi strutturali quali l’estensione della raccolta porta a porta, la creazione di piste ciclabili, un efficace sistema di trasporti pubblici in entrambe le direttrici (monti-mare, partaccia-poveromo), una reale qualità delle acque eccellente.

Tutto questo è raggiungibile con una strategia organica e progettuale di lungo periodo che necessita di una chiara volontà politica che veda il turismo come fonte di ricchezza e lavoro. Una volta creato questo sistema non sarà più uno sforzo così titanico dover trovare i soldi per potare gli alberi o verniciare le panchine. Purtroppo il sindaco ha dimostrato fin dall’inizio del mandato di non ritenere così cruciale il ruolo di questo settore economico.

La chiusura della provincia non può essere l’alibi per coprire le mancanze che il Comune ha sempre avuto. Se Via delle Pinete, ad ogni pioggia, diventa un fiume come pensiamo di attrarre turisti? Oltreché ad essere un pericolo costante per i nostri concittadini, per il traffico delle ambulanze data la nuova collocazione dell’ospedale, come possiamo pensare di fare di quella zona una fonte di lavoro per le attività commerciali? Investimenti del genere devono essere fatti su progetti meno visibili, magari meno vendibili sui giornali, ma più importanti e strutturali.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: