Skip to content

Mercato: bastava ascoltare gli ambulanti

5 febbraio 2016

raccolta-questionari-mercatoIl Movimento 5 Stelle, unica forza politica a presentare una interpellanza sul tema, aveva messo in discussione la nuova collocazione del mercato settimanale del martedì, ma purtroppo inascoltati. L’obiettivo era quello di lasciare i banchi nel Viale Roma fino al 2017 per trovare la giusta e condivisa sistemazione, in accordo anche con quelle che saranno le obbligatorie direttive Bolkenstein, evidenziando quelle che sarebbero state le conseguenze di questo atto dell’amministrazione. E infatti dopo una prima fase di curiosità, emerge in questi giorni con limpidezza la delusione degli ambulanti.

“Bastava saper ascoltare gli ambulanti – dichiara la consigliera Luana Mencarelli – che avevano mostrato grandi perplessità sullo spostamento e purtroppo anche rassegnazione e sgomento”. Uno spostamento, ricordiamo, che la stessa amministrazione ha definito “temporaneo”, in attesa dell’approvazione del piano del commercio e che inizia a mostrare oggi i suoi limiti ed i costi. “Sono stati già spesi 15 mila euro per allestire il mercato in questa nuova sede, oltre al dispendio delle forze dell’Ordine costrette spesso a presidiare il traffico il martedì mattina – prosegue Ricciardi – ma soprattutto ci preoccupa il futuro del mercato che con tutti questi cambi sta perdendo di attrattiva e le famiglie di ambulanti potrebbero veder morire il loro mestiere storico e tradizionale, trovandosi a dover chiudere e allora i costi sociali sarebbero veramente troppo alti da pagare”.

Visto ciò che è successo a Massa, anche con la graduatoria che alcuni operatori reputano essere “viziata”, il Movimento 5 Stelle si preoccupa anche di cosa succederà al mercato settimanale del venerdì mattina a Marina di Massa. “Noi continueremo ad ascoltare tutti i cittadini, ambulanti e residenti, vigileremo e chiederemo trasparenza e buon senso” – chiosa la consigliera.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: