La buona scuola….al freddo
Non è ammissibile che nel 2016 ci siano problemi di riscaldamento nelle scuole. Si parla di buona scuola, di tablet, di preside manager e, nel frattempo, alunni, docenti e personale si recano ogni giorno in aule pericolose, fredde e degradate.
La Provincia sta svendendo il patrimonio pubblico ma non riesce comunque a fare una semplice manutenzione. Dove sono finiti i soldi in tutti questi anni? Chi sono i responsabili di questo scempio? Stiamo parlando di riscaldamento nelle scuole, ovvero del minimo sindacale. Anni di malgoverno nazionale e locale stanno lasciando solo macerie.
Come Movimento 5 Stelle Massa chiediamo però che il Sindaco combatta in prima linea su questa vicenda; vogliamo sapere cosa l’Amministrazione comunale ha fatto e sta facendo per porre rimedio a questa situazione. Non vogliamo semplicemente sentire il ritornello della competenza sugli istituti. Sappiamo bene che non è questo il compito degli uffici comunali; ma è altrettanto vero che sono cittadini massesi quelli che ogni mattina sono costretti a rimanere al freddo per colpa della pessima gestione della cosa pubblica.