Skip to content

Il bidet di Rossi

16 gennaio 2016

12573148_1626304280966977_7929687418884674508_nE’ stata vergognosa l’inaugurazione ufficiale del Nuovo Ospedale Apuano con lo schieramento di un contingente di poliziotti in tenuta antisommossa per impedirne l’accesso a chiunque, persino a pazienti in dolce attesa, dall’ingresso principale.

Patetico il tentativo del Presidente della Regione di banalizzare le motivazioni della manifestazione di dissenso nei confronti delle decisioni scellerate del PD per quanto riguarda la Sanità e suoi servizi.

Non si capisce però come mai di fronte ad un presidio di contestatori mossi, secondo Rossi, da così banali e futili motivi come “il bidet”, il Governatore e chi era con lui abbiano preferito strisciare da stradine ed ingressi secondari pur di non incrociare chi non è affatto fiero come loro di questo nuovo ospedale. Forse se avessero prestato maggior orecchio alle esigenze dei cittadini e rispettato diritti e bisogni non avrebbero temuto niente e nessuno e avrebbero potuto sfilare sereni sino al buffet, comunque pagato anche da noi, cittadini esclusi e delusi.

Siamo profondamente indignati di aver assistito ad un ulteriore stupro della democrazia.
Quando le istituzioni temono il confronto con i cittadini che dovrebbero garantire, qualche domanda dobbiamo porcela e pretendere risposte.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: