Skip to content

500 alberi piantati grazie al M5S

21 dicembre 2015

piantumazione_alberi500 nuovi alberi piantumati in città, questa è stata la risposta allo stimolo del M5S che con un’interpellanza presentata il 24 di settembre ha ricordato all’amministrazione il dovere di adempiere al dettato di legge di piantare un albero per ogni nuovo nato residente sul nostro territorio. I siti che gioveranno di queste nuovi alberi saranno le scuole del Casone e del Bagaglione e il parco dell’Ugo Pisa.

La legge del 2013 prevedeva anche un termine, scaduto il 15 Febbraio 2014, entro cui l’amministrazione avrebbe dovuto provvedere alla redazione di un censimento con relativa classificazione degli alberi piantati in aree pubbliche di cui non abbiamo però avuto indicazioni, né tantomeno ce n’è stata fornita copia e 500 sono gli alberi che hanno dichiarato che saranno messi a dimora perché quello è il numero di neonati registrati all’anagrafe nell’anno 2015, ma mancano ancora tutti gli alberi relativi al numero di neonati nell’anno 2014.

Le piante rappresentano il polmone di ogni territorio e abbiamo il dovere di monitorare e mantenere il grande patrimonio del nostro Comune, ultimo censimento conosciuto 1999.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: