Skip to content

Eternit vicino al Parco del Magliano

26 novembre 2015

eternit Magliano

eternit Magliano

Nelle prossimità di un’area che dovrebbe rappresentare un’oasi naturalistica come quella del parco del Magliano è presente una discarica di eternit.
In una baracca a 50 metri dal parco è stato abbandonato un considerevole quantitativo di eternit, anche frantumato. Dalle testimonianze raccolte risulta che la discarica sia presente da tempo e che il Comune già sia a conoscenza del fatto.
Il Parco del Magliano è molto frequentato da famiglie con bambini, sono presenti anche giochi dedicati proprio allo svago dei più piccoli e dovrebbe quindi essere uno spazio verde salubre per tutti e non rappresentare un rischio per la salute pubblica.
Il nostro territorio offre grandi meraviglie, luoghi di rara intensità e anche piccoli scorci dove la Natura deve essere sovrana per mantenere quel giusto rapporto di rispetto che è alla base di ogni tutela ambientale. Ma se da un lato della foce del Magliano una gruppo di oche rende ancora più suggestivo un panorama già molto bello, ecco che basta volgere lo sguardo per vedere come l’operato dell’uomo, con l’inciviltà e l’indifferenza che spesso lo muove, trasformi tutto in uno spettacolo vergognoso.
E una discarica di amianto ne è una gravosa testimonianza.
Ben conosciamo la pericolosità delle fibre dell’eternit che se inalate, e basta un po’ di vento per trasportarle, sono rischiosissime, stimoliamo quindi la nostra Amministrazione ad un intervento immediato e risolutivo per permettere ai Massesi di potersi godere, con i loro bambini, un parco pulito in totale serenità, e per tutelare una zona del nostro litorale che è un patrimonio comune di grande bellezza.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: