Skip to content

M5S presenta Mozione di Sfiducia a Volpi

17 ottobre 2015

Schermata 2015-10-17 alle 10.31.31Il M5S ha tirato le somme presentando una Mozione di Sfiducia al Sindaco Volpi che per poter essere discussa e votata necessita ora della sottoscrizione di altri 10 consiglieri oltre i 2 del M5S.

Ci aspettiamo che sia firmata coerentemente da tutti quei consiglieri di maggioranza e di opposizione che si sono schierati in dissenso all’amministrazionedichiarano Ricciardi e Mencarelli.

I cittadini, è sotto gli occhi di tutti, stanno dicendo che la gestione della città è fallimentare:il Regolamento Urbanistico, la ZTL, il ritorno del mercato in centro hanno provocato conseguenze che ricadono in modo pesante sul quotidiano di tutti e il malcontento è ovunque.I cittadini sono orfani di una guida stabile e con obiettivi chiari perché ciò che impegna l’attività di questa amministrazione sono le lotte interne di partito più che il perseguimento del bene comune e della qualità di vita. I consiglieri di maggioranza sono divisi e contrapposti, in conflitto con l’opera di questa Giunta, e i problemi della città sono aumentati in modo significativo.

Alla luce della distanza tra i cittadini e questo Consiglio comunale che in primis ha tradito il mandato elettorale, il Sindaco e 13 consiglieri hanno cambiato la loro appartenenza politica rispetto a quella con cui sono stati votati, dei conflitti interni alla maggioranza, la nascita di numerosi Comitati cittadini di protesta che rivendicano partecipazione, della strumentalizzazione di questi stessi Comitati da parte di consiglieri di maggioranza che sfilano con megafoni e cartelli contro il Sindaco incitando la rivolta, non esistono in alcun modo i presupposti perché questa amministrazione possa continuare il suo incarico istituzionale.

Il M5S presenta quindi una Mozione di Sfiducia, prevista dallo Statuto e dal Regolamento comunale, che sarà a disposizione di tutti i consiglieri per la sottoscrizione.

Testo mozione di sfiducia

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: