Skip to content

Ortola come Montecarlo

3 settembre 2015

il-buio-ortola

assemblea di Ortola

Sembrerebbe uno scherzo paragonare questa frazione di Massa con il principato di Monaco, ma il confronto pare invece azzeccato se si parla del gran premio di formula uno…. la mancanza di un semaforo tra l’intersezione di via Frangola con via Foce, come la mancanza di limitatori di velocità e la mancanza cronica di parcheggi, ha trasformato le due strade in una pista per l’alta velocità completa di chicane per superare le macchine parcheggiate, a destra e sinistra, dove tutto è consentito. Cosa c’è da aspettare prima di intervenire? Un incidente mortale?

Si prova rabbia e tristezza a guardare i cordoli dei marciapiedi a pezzi di via Frangola, la sporcizia e il degrado intorno ai bidoni di via Don Minzoni, il fiume di acqua, quando piove, di via Molinara, la mancanza di lampioni in via Rotino e in via Boschetto, i giochi rotti del parco pubblico, e l’accampamento dei Sinti nel parcheggio del cimitero. Queste sono le istanze più importanti emerse durante l’ultima assemblea pubblica tenuta dal Movimento 5 stelle di Massa con i cittadini di Ortola.

Vedendo la scena da lontano, così come testimoniato dalla foto, pareva di stare ad una riunione carbonara, al buio di un lampione che non funzionava, all’interno di un parcheggio sporco e ai margini di un parco pubblico tanto spettrale quanto oscuro da far invidia alla selva decantata da Dante o a un film dell’orrore.
Cari amministratori, non è questa la città che vogliamo e per ridare dignità e vivibilità a questo quartiere non serve il (sempre più contestato) regolamento urbanistico ma volontà politica.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: