Skip to content

Parcheggi a pagamento, decidiamo con i cittadini

20 giugno 2015

Schermata 2015-06-20 alle 21.30.50

Riccardo Ricciardi

I cittadini massesi si sono ritrovati, dalla sera alla mattina, una riorganizzazione immediata e traumatica dei parcheggi, risultando vittime di una operazione di cassa che li costringe così a pagare o rinunciare ad andare in centro.
La mobilità di una città non si cambia con una ZTL e i parcheggi a pagamento.
“Per cambiare il concetto di mobilità che ha una città servono anni, investimenti su mezzi pubblici, graduali modifiche al fine di utilizzare meno le automobili – dichiara Riccardo Ricciardi, capogruppo del Movimento 5 Stelle – farlo così traumaticamente, in un periodo di crisi per commercianti e liberi professionisti è solamente dannoso. Un percorso di partecipazione vero non avrebbe portato a questa reazione collettiva. Il cittadino non deve essere costretto a non usare la macchina ma essere messo in condizione di trovare più utile ed economico l’uso dei mezzi pubblici”.
La reazione dei cittadini è la chiara conseguenza di una azione che oltre e non essere figlia di un percorso di partecipazione vero, risulta essere la solita operazione di cassa che grava sui portafogli dei cittadini e che comporterà sanzioni, malumori, minore afflusso in centro, minore lavoro per i commercianti e gli esercenti, minore qualità di vita per i Massesi.
Va bene che il blu sfina, che è un tipico colore estivo, ma il blu che ha invaso negli ultimi giorni Massa sembra più un blu abisso, un blu notte che sfina solo le tasche dei cittadini.
Vorremmo concludere parlando della levata di scudi di gran parte della commissione Lavori Pubblici sull’argomento: è il classico “chiudere il cancello dopo che i buoi sono andati via”. Evidentemente è il primo regolamento di conti post elezioni tra il vecchio e il meno (?) vecchio PD. Qualche finta opposizione si presta volentieri al loro gioco.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: