Skip to content

M5S Massa chiede dimissioni a Paci

16 giugno 2015

Comunicato stampa

Il Movimento 5 Stelle di Massa chiede le dimissioni del consigliere Paci Matteo a seguito di una mozione di sfiducia votata all’unanimità durante l’assemblea di verifica semestrale Domenica 14 Giugno.
L’assemblea semestrale è uno strumento di confronto e verifica del lavoro dei consiglieri e del gruppo. La verifica è aperta ad attivisti, simpatizzanti ed elettori del M5S che mediante una scheda di valutazione esprimono un giudizio sull’operato dei consiglieri e del gruppo al quale possono allegare anche un commento.
Per quanto riguarda Paci tutti i giudizi sono stati insufficienti e nei commenti traspare lo scollamento ormai cronico tra il consigliere ed il M5S a tutti i livelli. L’assenza di qualsiasi tipo di condivisione e contatto con l’assemblea, l’assenza alla campagna elettorale regionale, della quale non ha sottoscritto la lista né partecipato alla raccolta delle firme, le continue critiche all’operato del M5S nazionale e locale, la insufficiente attività di ascolto alle istanze del territorio e la non presenza alle commissioni consiliari.
Il M5S chiede a Paci un atto di maturità e di consapevolezza nel rassegnare le dimissioni lasciando il posto al primo dei non eletti, rispettando il volere dei tanti elettori massesi che hanno votato un progetto politico e non certo la singola persona, sulla quale comunque ci hanno espresso insoddisfazione. Può succedere che durante un percorso politico individualmente si scopra di non avere più affinità per sostenere il progetto comune, in quel momento si dovrebbe dimostrare rispetto per le persone che continuano a crederci e a sostenerlo, attraverso una dignitosa separazione.
Nel M5S le regole sono poche, fondamentali e chiare: condivisione, trasparenza, coerenza, partecipazione, che servono ad indirizzare la nostra politica, ma anche ad evitare le prevaricazioni individuali. Riconosciamo la libertà di non condividerle, ma non all’interno del nostro percorso.

M5S Massa

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: