Skip to content

Il PD? Solamente una guerra tra bande

16 maggio 2015

Schermata 2015-05-13 alle 20.10.11

Cristina Piccinini

La lotta fra i due candidati consiglieri del PD in provincia di Massa Carrara è solamente una guerra tra bande di diversa generazione per avere un futuro controllo del partito a livello locale: cambiano le facce ma i modi di fare politica restano i soliti.

La mia politica in Consiglio Regionale sarà, innanzitutto, quella finalizzata a tutelare la nostra Provincia, aldilà del colore delle amministrazioni locali.

Il sindaco Volpi, prima, ha stretto un alleanza col PD, poi vi è confluito, per avere una continuità col partito di governo regionale, come se fosse necessaria la medesima appartenenza politica per avere una distribuzione delle risorse regionali adeguata ai problemi del Comune di Massa.

Noi non accettiamo questo tipo di logica. Un’istituzione qual è la Regione deve essere al di sopra degli orientamenti delle singole amministrazioni, valutando nel merito le esigenze e le problematiche delle varie zone della Toscana. Proprio per queste continue faide interne Massa è sempre stata un fanalino di coda nello sviluppo strategico della Regione, dal campo industriale a quello turistico.

Questa squallida lotta di potere interna al PD, che vedrà vendette e ritorsioni a seconda del consigliere che otterrà più consenso, penalizzerà soprattutto la popolazione massese che non deve rendersi complice e farsi strumentalizzare.

C’è solo un modo per evitare tutto questo: non votare questa gente né coloro i quali oggi sono contro a livello regionale mentre nella stragrande maggioranza delle amministrazioni locali fanno da stampella a questa classe politica che soffoca da troppo tempo la nostra Provincia e la nostra Regione.

Cristina Piccinini

candidata regionali 2015 Circoscrizione Massa Carrara Lunigiana

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: