Skip to content

Acqua in bocca…ai cittadini non far sapere

25 febbraio 2015

11014991_10204258143594105_2842078027957028954_nLunedì a Pietrasanta si è tenuta una riunione tra GAIA Spa, l’ente gestore del servizio idrico, e i Sindaci della Conferenza Territoriale Toscana Nord, cioè delle province di Massa-Carrara e Lucca.

Noi cittadini siamo andati pensando di vederci riconoscere il diritto di poter assistere, ma come risposta invece abbiamo ricevuto una porta in faccia. Volevamo assicurarci che il Sindaco Volpi portasse in discussione le proposte approvate il giorno prima in Consiglio Comunale con un ODG del M5S, riguardanti proprio il caro bollette e la gestione Gaia, invece ci hanno completamente escluso da una riunione che in fondo avrebbe dovuto per noi.

Allora noi ci chiediamo “perché ci hanno lasciato fuori?” Forse si dovevano prendere decisioni difficilmente accettabili dai cittadini? Gaia ha bisogno di ricapitalizzare e chiede ulteriori risorse? Perché invece di chiedere non smette di sprecare su consulenze esterne, spese telefoniche astronomiche, stampa a colori e recapito bollette potendo incentivare la spedizione l’online e tanto altro.

In conclusione anche oggi si è avuta la dimostrazione che la trasparenza e la partecipazione sono solo principi vuoti e chiacchiere e che nelle riunioni dove si dovrebbe decidere per il loro bene, i cittadini non contano proprio niente!!!

One Comment leave one →
  1. Luca bianchi permalink
    26 febbraio 2015 13:12

    Come possono stupirsi del fatto che i cittadini pensino sempre male dei politici se vengono tenuti fuori persino da riunioni che dovrebbero esser pubbliche?

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: