Skip to content

“La rivolta del correntista”, da debitore a creditore delle banche. Mario Bortoletto a Massa per raccontare la sua esperienza

4 dicembre 2014

la-rivolta-del-correntista_bortoletto_piattoIl Movimento 5 Stelle Massa è lieto di invitare tutta la cittadinanza alla presentazione del libro “La rivolta del correntista” di Mario Bortoletto (Chiarelettere, 2014) che si terrà venerdì 5 dicembre 2014 ore 21:15 presso Sala Villa Menzione (Parco di Castagnetola – Massa), alla presenza dell’autore.

Il volume, giunto alla quinta edizione in pochi mesi, è il racconto autobiografico della battaglia vinta dall’autore, un imprenditore edile padovano, contro gli istituti bancari che lucravano illegalmente sui suoi conti correnti applicandogli tassi da usura raggiunti con le voci di costo aggiunte agli interessi sulle linee di credito concesse.
Dopo aver vinto cinque cause e ottenuto decine di migliaia di euro di risarcimento ha messo la sua esperienza a disposizione di tanti altri imprenditori diventando presidente del “Movimento contro gli abusi e l’usura bancaria”, che tutela le vittime di usura ed estorsione bancaria.

Scrive Mario Bortoletto nel riassumere la sua storia:
“Un giorno ti svegli e non hai più niente. Tutto quello che avevi ottenuto con i sacrifici di una vita diventa proprietà della banca. Disperazione e notti insonni, non ti rimane altro, nemmeno l’età per ricominciare. Ti prendono tutto, anche quello che in realtà non gli è dovuto. Molte persone credono di essere debitrici nei confronti delle banche mentre in realtà sono creditrici, mi auguro che questo libro possa aiutarle ad avere giustizia.”

Appuntamento: venerdì 5 dicembre 2014 c/o Sala ex-Villa Menzione (Parco di Castagnetola, Massa) ore 21:15.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: