Skip to content

Cimitero di Forno a rischio

19 novembre 2014

Schermata 2014-11-19 alle 09.09.09Pochi giorni fa presso il Cimitero di Forno si è letteralmente spaccata una grossa lastra di compensato intrisa d’acqua che componeva la pannellatura di separazione della zona franata da quella frequentabile. Tale caduta sembra sia stata provocata dalla mancanza di un corretto controllo dello stato di corretta conservazione delle opere e probabilmente per una errata scelta dei materiali delle pannellature, evidentemente non adatti ad essere collocati per lungo tempo in tale posizione di esposizione agli eventi atmosferici.
Fortunatamente tale fatto non ha provocato alcun danno fisico alle persone, aspetto fortuito comunque da non sottovalutare, bensì da sottolineare.
Considerando infatti il peso della lastra, se essa fosse caduta addosso ad una persona, tanto più se anziana o un bambino, avrebbe potuto provocare gravi danni alla salute personale di essi.
Il Movimento 5 Stelle, ritenendo che sia dovere dell’amministrazione garantire la sicurezza fisica dei frequentatori del cimitero e considerando lo stato sofferente che da anni affligge il paese di Forno, tramite interpellanza si appresta a chiedere al Sindaco e l’assessore competente:
-se siano al corrente di tale situazione di pericolo presso il cimitero di Forno;
-se è stato disposto un regolare piano di controllo e monitoraggio delle attrezzature e della frana in essere e nell’eventualità e nell’ottica della trasparenza, che sia dimostrato;
-se sono state individuate le responsabilità a riguardo e se sono stati presi provvedimenti.

Interpellanza sicurezza cimitero di Forno

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: