Skip to content

Sportello al Cittadino: quattro professionisti per consulenze gratuite

13 novembre 2014

10696170_10202944960532964_1558874348789610253_nNuova iniziativa per lo “Sportello al cittadino” che si fa in quattro come i quattro professionisti che i cittadini massesi potranno consultare presso la sede del Movimento 5 Stelle MAssa in Galleria Sanzio. I 4 professionisti metteranno le loro competenze a disposizione della cittadinanza a titolo gratuito sia per un primo approccio che per un ulteriore incontro di approfondimento.

In un clima di confusione e smarrimento sociale, dove ogni riferimento sindacale e politico sembra venir meno, “lo sportello al cittadino” diviene un luogo amico, aperto a tutti, dove ogni cittadino possa reperire informazioni e risposte utili al fine di orientarsi nelle piccole e grandi problematiche quotidiane.

Il servizio nasce e si sviluppa su principi di vicinanza sociale e collaborazione.

In particolare le figure professionali che offriranno la loro consulenza orientativa sono:

  • Avv. Massimiliano Paolicchi: per coloro che necessitano di informazioni legali su questioni personali o si trovano a dover affrontare situazioni giuridiche complesse, o più semplicemente chi vuole conoscere l’estensione e la portata dei propri diritti. In questo modo il cittadino potrà scegliere consapevolmente conoscendo ogni conseguenza connessa alla propria scelta;
  • Dott. Edgar Alhadeff (psicologo-psicoterapeuta): per approfondire e individuare le possibili soluzioni di una qualsiasi problematica psicologica individuale, di relazione interpersonale o comportamentale. Un aiuto qualificato per orientarsi sui possibili percorsi risolutivi da mettere in atto;
  • Dott. Gianni Cencetti (commercialista): per consulenze fiscali, aziendali e societarie, finalizzate ad orientare il cittadino e la piccola e media impresa tra le opportunità che la vita economica del paese può fornire;
  • Angelo Fagnini (geometra): per meglio destreggiarsi tra pratiche catastali, compravendita di immobili, contratti di affitto, successioni, divisioni patrimoniali, agibilità, abitabilità, computi metrici e capitolati d’appalto.

Ribadiamo che i professionisti sono a disposizione per un primo incontro di valutazione ed uno successivo di approfondimento, a titolo gratuito, senza alcun impegno da parte del cittadino e del professionista stesso.

Qualsiasi cittadina/o che necessitasse di un incontro con i professionisti può rivolgersi allo Sportello al Cittadino, aperto lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 18 alle 20. Raccolta la sua istanza sarà fissato il primo appuntamento possibile con il professionista richiesto.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: