Skip to content

H2Oro…Acqua un bene vitale…ma non per tutti!!!

16 ottobre 2014

10655322_10202881621109518_4816967394407508236_oA inizio del 2013, il Movimento 5 Stelle di Massa aveva anticipatamente previsto e denunciato gli aumenti delle tariffe per l’acqua pubblica che si stanno puntualmente realizzando quest’anno.
Da sempre diciamo NO a GAIA S.p.A e pretendiamo la ripubblicizzazione del servizio idrico e il rispetto del referendum del 2011: i nuovi metodi tariffari stanno di fatto reintroducendo quanto abrogato dalla consultazione popolare.
Il Movimento 5 Stelle di Massa ha quindi deciso di costituire, in via permanente, un tavolo di lavoro sull’acqua, in particolare sulla società per azioni GAIA che per la Conferenza territoriale Toscana Nord (di cui il nostro Comune fa parte) si occupa dell’acquedotto, della fognatura e della depurazione.
Il nome scelto del tavolo di lavoro è H2Oro; un nome significativo che vuole sottolineare e mettere in evidenza l’enorme contraddizione che vige su un elemento primario e vitale come l’acqua, un bene la cui “fruizione” dovrebbe essere naturalmente garantita a tutti, invece a causa dei continui aumenti delle bollette sembra stia diventando un bene per pochi.
Perché un tavolo di lavoro permanente? Prima di tutto perché è necessario informarsi sulle leggi e i regolamenti che governano GAIA e tutte le altre società che gestiscono il servizio idrico in Toscana. Inoltre è necessaria una forte e costante pressione sui politici che governano Massa e la Toscana; abbiamo già sentito dire in questi giorni che gli aumenti sulla tariffa dell’acqua ci sono imposti dall’AIT (Autorità Idrica Toscana) – ricordando molto la frase usata a livello nazionale per obbligarci a nuovi sacrifici: “Ce lo chiede l’Europa” – quando poi è noto che l’assemblea che governa l’AIT è composta dai Sindaci, compreso quello di Massa.
Infine intendiamo rilanciare, forti, due parole fondamentali per una vera democrazia: Partecipazione per far valere i nostri diritti e Indignazione di fronte ai soprusi e ai continui balzelli che i nostri governanti ci chiedono.
Per poter partecipare ai lavori del tavolo permanente sull’acqua, o per fare delle segnalazioni al Movimento 5 Stelle di Massa, è possibile telefonare al 339 332 10 19, scrivere una mail a massa5stelle@gmail.com o presentarsi alla sede in Galleria Raffaello Sanzio, il lunedì, dalle ore 21 alle ore 23 e il mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.

Precedenti articoli

Come difendersi da GAIA
Bollette GAIA, Pucci non lo sa
La bolletta non GAIA

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: