Skip to content

Liste scrutatori. Ad ottobre le nuove iscrizioni. Il M5S Massa “occasione da sfruttare”

10 ottobre 2014
Schermata 2014-05-04 alle 14.56.54

I cittadini massesi potranno iscriversi alle liste scrutatori del Comune per tutto il mese di ottobre.
E’ sufficiente recarsi all’Ufficio Elettorale (Palazzo Comunale via Porta Fabbrica, 1 – I° piano sportello n. 19, Tel. 0585 490334 – fax 0585 490255, email: ufficio.elettorale@comune.massa.ms.it) con documento d’identità valido, da lunedì a venerdì 9.00/12.00, martedì e giovedì anche 15.30/17.30.

Ricordiamo che la Commissione elettorale nomina gli scrutatori proprio scegliendo tra gli iscritti alla lista.
Il M5S di Massa è contro la prassi ormai consolidata di selezionare gli scrutatori secondo criteri di “convenienza politica” e ha stimolato e stimolerà sempre l’Amministrazione affinchè la scelta degli scrutatori segua dei criteri che avvantaggino le classi più deboli, prima di tutto i disoccupati, poi gli studenti lavoratori e infine i pensionati con il minimo Inps.
L’ordine del giorno presentato nel Marzo scorso in Consiglio Comunale dai nostri consiglieri e la raccolta firme depositata il giugno scorso sono stati rigettati anche in Commissione e si è saputo che dal 2005 è consuetudine che ogni consigliere indichi 7 scrutatori, e 80 il Sindaco, senza alcuna indicazione specifica di appartenenza a categorie da privilegiare.

Ci appelliamo quindi ai cittadini massesi affinché si iscrivano nell’attuale Lista scrutatori, sperando che il senso di giustizia sociale che caratterizza il nostro operato possa contagiare l’Amministrazione finora legata a questa pratica di clientelismo elettorale.
In ogni caso, secondo “il metodo della spartizione” oggi in essere, ai nostri 3 consiglieri spetterebbero 21 scrutatori e quindi, almeno quelli, saranno sorteggiati tra i presenti nella lista scrutatori del Comune!

Iscrivetevi. Va fatto adesso!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: