Skip to content

Nomine scrutatori: continua la “Battaglia” del Movimento 5 Stelle Massa

19 marzo 2014

Dopo quanto accaduto nell’ultima seduta di Consiglio Comunale dell’11 Marzo il Movimento 5 Stelle Massa è ancor più determinato nel proseguire la propria “battaglia”, dato che si è visto respingere da tutti i componenti del Consiglio presenti in aula la proposta di istituire un Regolamento Comunale che sancisca precisi criteri per la scelta degli scrutatori.

Come è stato annunciato stamattina in conferenza stampa dagli stessi consiglieri comunali, il Movimento, sempre più convinto dell’importanza di tali principi, ha presentato in Comune, un nuovo documento con la richiesta di mettere all’ordine del giorno, nella prima seduta di Commissione utile, il medesimo argomento.

Allo stesso modo, rivolgendo l’attenzione all’intera cittadinanza, è stata annunciata l’istituzione di una petizione a sostegno dei criteri di equità e giustizia sociale per la scelta degli scrutatori.

Per avere maggior riferimenti e per completare meglio il campo d’indagine, si è voluto inoltre andare a verificare quante persone fossero iscritte all’Albo degli scrutatori; il risultato è stato non poco sorprendente: gli iscritti sarebbero 5.290, dato non poco rilevante  considerato il numero totale della popolazione massese. Ancor più sorprendente è  stato “scoprire”, o meglio capire, in che modo sia possibile che la nomina di circa 320 scrutatori di seggio, ricada, come infelice consuetudine, sugli stessi “volti noti”.

Prendendo spunto da tali considerazioni si è ritenuto opportuno affiancare alla raccolta firme, una “raccolta iscrizioni”, in modo da poter indirizzare ed aiutare chi fosse interessato a presentare domanda in Comune per entrare a far parte dell’Albo degli scrutatori, sperando nel frattempo che vengano prese in considerazioni le nostre proposte.

Chiunque fosse interessato a sostenere tale causa, avrà l’occasione di apporre la propria firma durante i banchetti settimanali del Movimento altrimenti presentandosi direttamente allo Sportello al Cittadino, presso la sede del Movimento 5 Stelle Massa, Galleria Raffaello Sanzio, aperto tutti i pomeriggi dalle 18:00 alle 20:00.

#maipiùnominati #firmaperilsorteggio

Advertisements
One Comment leave one →
  1. Luca Bianchi permalink
    19 marzo 2014 19:33

    chi sarà il recordman o recordwoman più presente…?sarebbe un bel giochino da fare….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: