Vai al contenuto

Sagre, in arrivo un bel regalo ai partiti #rivotateli

15 gennaio 2014

.

Nel consiglio comunale che si svolgerà oggi pomeriggio alle 18:00, verrà discussa anche la modifica del Regolamento per sagre e feste con cui la maggioranza ha confezionato un bel “regalo” per partiti, forze politiche e sindacati. Infatti, se approvato, potranno organizzare eventi della durata di 10 giorni al contrario delle associazioni che non potranno superare i 4 giorni.

Il Movimento 5 Stelle ritiene che tale durata sia eccessiva e dannosa per chi svolge attività di ristorazione in maniera permanente e professionale, che oltre a subire un mancato guadagno, deve sottostare a regimi fiscali ordinari, configurandosi quindi una concorrenza sleale. Per questo motivo il M5S proporrà emendamenti correttivi in tal senso prevedendo una durata massima di 4 giorni per tutti eliminando discriminazioni tra i vari soggetti organizzatori e ristabilendo il giusto rispetto per chi vive di questo lavoro, soprattutto in tempi di crisi.

Scrivici a info@massa5stelle.it

Gruppo Consiliare M5S

One Comment leave one →
  1. Adriano permalink
    15 gennaio 2014 18:08

    E’ vergognoso. I partiti politici, i sindacati dovrebbero aiutare chi lotta la crisi con tutta la sua forza. E oltretutto si condiderano anche speciali rispetto alle associazioni. E le feste di partito perche’ mai dovrebbero essere disciplinate? Tutelano prodotti speciali, difendono il territorio, ….mi sono perso qualcosa? Le sagre devono essere contingentate per difendere chi il mestiere lo fa per campare. Punto

    "Mi piace"

Lascia un commento