Skip to content

I nomi falliscono sempre #M5S

2 dicembre 2013

.

La parola al cittadino

Massimo Michelucci

.

“C’è una questione di opportunità politica. Credo che il ministro Cancellieri, per la sua storia, sia la prima persona interessata a valutare, con Letta, se ci sono le condizioni per continuare a fare il Guardiasigilli con serenità”. Ma che cazzo dice, di che cazzo parla e, più profondo, come pensa questo qui? È Gianni Cuperlo! Candidato alla guida del PD. Mi viene da ridere, son due mesi che il mio amico Ezio mi scrive che bisogna votarlo alle primarie. Nè io ne Ezio siamo iscritti al PD, ma andremo a votare perché lo sentiamo parte della nostra storia (più Ezio che me), è una partecipazione di sentimento, cioè un divertimento. Cuperlo perciò non lo voterò.Il “giovane” Renzi neanche se mi mettono davanti al plotone di esecuzione. Mi rimane il Civati, che almeno ha detto che chiederà le dimissioni della Cancellieri.

E le dimissioni di Vendola chi le chiederà? Per noi cresciuti in un certo periodo, uno di noi che fa qualcosa di male è più condannabile di uno che non è dei nostri. Vorrei scherzare su ciò, ma il problema serio è che votare a sx diventa sempre più difficile, forse quasi impossibile, parlo delle elezioni vere. Spero non si ripresenti quello ingenuotto di Ingroia, che mi ha già fregato una volta, per gli amici di Rifondazione, io non milito nelle loro file, ma sono fesso come loro. E mi ero da sempre ripromesso di non seguire un nome! I nomi falliscono sempre, così Ingroia, così Vendola. L’unico voto a sx sarebbe non andare a votare, ma non ci riesco, è una questione di cultura, di come si è cresciuti.

Quindi l’unico voto a sx rimarrà giocoforza quello per i grillini, e lo so che li chiamano populisti, ed infatti sanasega (non è volgare, è livornese puro!) Grillo di come si risolvono i problemi, come del resto sonasega io (ancora livornese puro!), ma come lui so che di “opportunità politica” non ne voglio mai più sentir parlare, mi viene il vomito. E che “venga il vomito” sia di sinistra, di questo sono sicurissimo.

 

One Comment leave one →
  1. Luca bianchi permalink
    5 dicembre 2013 15:34

    Per fortuna massimo grillo non dovrai ne dovremo mai votarlo, ma ci saranno i cittadini del m5s a cercare di risolvere i problemi…

    Mi piace

Rispondi

