Skip to content

L’inutile commissione urbanistica #M5S

9 novembre 2013

.

Comunicato Stampa su Commissione Urbanistica 

Abbiamo appreso in Commissione Urbanistica dal presidente Luigi Turri (Lista Volpi) che il Regolamento Urbanistico “è già pronto, in cassaforte” (testuali parole), nonostante non sia ancora chiuso il Piano Strutturale e senza aver portato ancora un documento in commissione. Inoltre i consiglieri commissari sono stati avvertiti, sempre da Turri, che emendare o rilevare anche delle incongruenze sugli ultimi documenti riguardanti il Piano Strutturale porterebbe ad un notevolissimo slittamento dei tempi sull’adozione del Regolamento Urbanistico. Questi campioni della trasparenza e della partecipazione hanno già fatto tutto nei loro uffici, facendo finta di coinvolgere la popolazione con assemblee inutili e confusionarie; inoltre, nel caso di un allungarsi dei tempi, vogliono far ricadere la responsabilità sui gruppi consiliari, quando questa commissione invece ha iniziato a lavorare a fine agosto, con diverse riunioni saltate a causa della mala-organizzazione.

.

Il Movimento 5 stelle denuncia questo modo di condurre la commissione forse più delicata in questo momento: il problema ovviamente non è sulla persona del presidente Turri, il quale probabilmente fa ciò che il Sindaco -nonché assessore ad interim all’Urbanistica- gli dice di fare, ma su un’azione politica della giunta che ignora completamente il ruolo e le prerogative della commissione e dei consiglieri. La motivazione sembrerebbe evidente: si vuole portare all’ultimo il pacchetto confezionato (già pronto, come ha detto Turri) e “ricattare” politicamente la propria maggioranza e l’intero consiglio, con la scusa che un rinvio dei tempi sarebbe un colpo durissimo per l’economia massese. Questo perché non esiste un progetto politico omogeneo nella maggioranza di governo ma solamente un insieme di interessi che si sono uniti intorno alla figura di Volpi con lo scopo di vincere l’elezioni. Adesso i nodi vengono al pettine. Il Movimento 5 stelle è pronto a lavorare ogni giorno in commissione pur di chiudere nei tempi il Regolamento Urbanistico, con tutti i passaggi -anche politico-istituzionali- previsti dalla Legge. Per adesso non siamo messi in condizione di farlo ed esprimiamo per questo il nostro rammarico alla cittadinanza.

.

RICCARDO RICCIARDI

Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle, membro della Commissione Urbanistica.

.

Stiamo organizzando un pullman per il V3Day del 1 Dicembre a Genova. Informazioni e prenotazioni presso la sede del M5S in Galleria Sanzio dal Lun al Ven ore 18-20

Scarica e diffondi l’ultimo numero del Foglio 5 Stelle nr 28

info@massa5stelle.it

Se volete seguire e partecipare alle attività del M5S di Massa iscrivetevi a Meetup

Presso la nostra sede in Galleria Sanzio, riunioni pubbliche tutti i martedì ore 21-23 e i venerdì ore 18-20.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: