Skip to content

La frattura della maggioranza grava sulla città #M5S

25 ottobre 2013

Paolini -SEL- 2 Maggio 2013

.

In un periodo nel quale la commissione Urbanistica dovrebbe lavorare continuamente, in vista della scadenza di Febbraio 2014 (data quasi obbligata per chiudere il Regolamento Urbanistico), accade esattamente il contrario: la suddetta commissione, mercoledì scorso non si è riunita per mancanza di atti e martedì scorso è stata convocata (ovviamente pagata dai cittadini) inutilmente.

.

Questo perché la giunta produce atti senza la minima collaborazione con le commissioni e, di conseguenza, con il Consiglio Comunale. La frattura tra il Sindaco Volpi e molte anime della maggioranza è evidente ma questo non deve ricadere in una mancanza di dialogo tra Giunta e Consiglieri perché viene penalizzata la dialettica democratica, imprescindibile nell’amministrazione di una città che deve tradurre futuro e sviluppo all’ interno del documento regolatore più importante del comune: non vorremmo trovarci a dover fare tutto all’ ultimo tuffo, a scapito della qualità delle scelte e delle garanzie di legalità, prerogative da salvaguardare.

.

Il Movimento 5 Stelle denuncia questo modus operandi della maggioranza che, da una parte, pone come problema fondamentale per la città la questione dei gettoni per i consiglieri dall’altra accentra le decisioni in poche mani: un braccio di ferro che si ripercuote negativamente sulla vita dei cittadini che aspettano il Regolamento Urbanistico da anni, in quanto strumento fondamentale per far ripartire l’economia (dall’industria al turismo, dall’edilizia al commercio) in questa città.

GRUPPO CONSILIARE “MOVIMENTO 5 STELLE”

info@massa5stelle.it

Se volete seguire e partecipare alle attività del M5S di Massa iscrivetevi a Meetup

Presso la nostra sede in Galleria Sanzio, riunioni pubbliche tutti i martedì ore 21-23 e i venerdì ore 18-20.

Advertisements
One Comment leave one →
  1. Mercantino permalink
    27 ottobre 2013 21:06

    Di oggi domenica 27 ottobre l’articolone sulla stampa locale dove viene spiegato a quei cittadini massesi che fossero rimasti turbati dal comunicato del M5S (passato come poco più di un trafiletto) circa l’attività pari a zero della commissione urbanistica. Il senso dell’articolo PRO VOLPI è che non è vero che non si stia lavorando in merito, tutt’altro, il sindaco e la giunta lavorano sodo e in modo partecipato (con chi non si sa). La giunta lavora, partecipa, condivide con tutti e anche le associazioni. Nell’articolo non manca la citazione di Italia Nostra ad approvazione del pensiero del Sindaco. Le uniche persone di cui però Alessandro Volpi non sente la necessità di cooperare, ma neppure di confrontarsi, sono i rappresentanti che i massesi hanno ELETTO ovvero i consiglieri comunali. Scarso il lavoro nelle commissioni poiché scarsi sono i lavori cui vengono loro sottoposti, i consigli comunali quando non si perdono in discussioni di problematiche di scarsa importanza si chiudono per mancanza del numero legale quando è ora di cenare. In compenso le delibere di giunta fioccano. MASSESI APRITE GLI OCCHI, non prendete per oro colato ciò che vi propone la stampa, informatevi, partecipate ai consigli comunali, pretendete risposte dai vostri eletti , soprattutto, NON FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI da chi si è proposto come NUOVO, ma è molto VECCHIO negli usi e nei metodi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: