Skip to content

Amianto al parco giochi #M5S

11 settembre 2013

1174637_10201401153903428_2007935464_nBuongiorno Massa!

 

Ieri in via Don Minzoni, all’altezza del parcheggio del cimitero del Mirteto, si poteva vedere l’ennesimo disastro ambientale. Scatoloni pieni di amianto, frantumato e lasciato al vento, sono stati colpevolmente abbandonati vicino ai bidoni e nelle adiacenze di un parco giochi, peraltro già devastato dai rifiuti. Si è ripetuta la vile e incosciente azione di coloro che abbandonano rifiuti pericolosi in luoghi non idonei e tali per cui il pericolo si trasforma in grave rischio per l’ambiente e per la salute delle persone.

Il MoVimento 5 Stelle di Massa già da tempo sta segnalando questi episodi e si attiva per richiedere l’intervento degli enti proposti, utilizzando i “canali istituzionali” messi a disposizione dei cittadini tutti. In particolare il M5S ha effettuato numerose segnalazioni attraverso il portale Mass@interattiva e fatto comunicati sulla stampa locale e sul web. Ma adesso, vedendo che il numero e la gravità di questi episodi non diminuisce, ci domandiamo quante sono le segnalazioni fatte? Quante sono state risolte? Come e quanti sono stati i malfattori perseguiti e puniti per i loro atti? In che modo l’amministrazione e i responsabili degli enti preposti stanno affrontando il problema? Non ci basta sapere che, a volte, alcune segnalazioni vengono con discrezionalità risolte.

A questo punto è necessario perseguire efficacemente chi commette questi atti e mettere in atto un piano di azione che fissi le responsabilita’ e il metodo di lavoro affinchè non si ripetano.

N.B. Malgrado la nostra segnalazione apparsa oggi su Tirreno e Nazione stasera non erano ancora stati rimossi i rifiuti di amianto che la pioggia di oggi ha ulteriormente dilavato e disperso!!

info@massa5stelle.it

Se volete seguire e partecipare alle attività del M5S di Massa iscrivetevi a Meetup

 

One Comment leave one →
  1. Alberto permalink
    12 settembre 2013 10:19

    3 GIORNO …. e l’AMIANTO è ancora là in strada, mi domando se l’ASMIU NON è nelle condizioni di intervenire o se l’amministrazione valuta la cosa NON IMPORTANTE …. in entrambi i casi come CITTADINO sono PREOCCUPATO

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: