Skip to content

Via Croce e la mobilità “insostenibile” #M5S

30 agosto 2013

Schermata 2013-08-29 alle 17.03.38Comunicato stampa

La mobilità sostenibile non è nelle linee guida dell’attuale amministrazione, che va controtendenza rispetto alle città del futuro. Apprendiamo dalle cronache locali che per ricavare nuovi parcheggi, si vuole utilizzare la pista ciclabile di via Benedetto Croce eliminandola di conseguenza. Questa scelta ha una logica preistorica, sappiamo bene quanto la creazione di vere piste ciclabili, con la possibilità per i ciclisti di muoversi in sicurezza, aumenta l’utilizzo contribuendo alla diminuzione del traffico e dell’esigenza di parcheggi. Con questa idea la giunta si dimostra miope nella creazione di una mobilità moderna e rispettosa dell’ambiente, sarebbe invece lungimirante prolungare l’attuale ciclabile collegandola a via Carducci proseguendo poi per tutta la sua lunghezza.

A questo punto lanciamo noi una proposta al sindaco Volpi, realizzare un senso unico in viale Stazione, creare dei posti a lisca di pesce sulla corsia recuperata e liberare dai parcheggi la ciclabile lato Carrara, creando nuovi posti auto e aumentando, invece di ridurre, le corsie riservate alle bici della nostra città.

Gruppo consiliare

MoVimento 5 Stelle Massa

La bicipolitana di Pesaro

info@massa5stelle.it

Se volete seguire e partecipare alle attività del M5S di Massa iscrivetevi a Meetup

Annunci
3 commenti leave one →
  1. Luca bianchi permalink
    30 agosto 2013 14:38

    Soprattutto non si vede un processo partecipativo coi cittadini in questa scelta……e poi si chiude il centro alle auto ma si stimola comunque le auto a circolare verso il centro promettendo parcheggi a iosa in barba alle ciclabili, al recupero di antichi giardini e all’idea di un centro città a misura d’uomo e non d’auto…..

    Mi piace

  2. Mercantino permalink
    30 agosto 2013 15:25

    Logica vorrebbe a questo punto un senso unico uguale e contrario in viale Roma. Anche qua parcheggio a lisca di pesce su di una corsia .

    Mi piace

  3. patrizia permalink
    30 agosto 2013 21:55

    ma si ..potremmo recuperare altri posti in un bel parcheggio multipiano nell’edificio del comune …….ma pensare a decentrare un pò di strutture , ad esempio le scuole , no ???

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: