Skip to content

Degrado in libertà #M5S

13 agosto 2013

Comunicato stampa

Task Force Decoro Urbano M5S

.

Uno degli appuntamenti fissi estivi del nostro territorio riguarda la pulizia delle strutture sportive di via Oliveti. Lo stadio Comunale, il Palazzetto dello Sport e il campo scuola, oltre alle evidenti e ben conosciute problematiche che presentano, non godono nemmeno di una programmazione d’intervento per mantenere in condizioni decenti i loro spazi. In questi mesi estivi la zona è affollata di ciclisti, amatori di atletica, di dirigenti, tifosi, calciatori della Massese calcio, non parliamo quindi di costruzioni dimenticate o spopolate, ma di strutture pubbliche che dovrebbero fornire un servizio efficiente ai cittadini che le frequentano. I primi di luglio il M5S di Massa ha segnalato la criticità all’organo di competenza dell’amministrazione, ma a tutt’oggi nessuno ha provveduto alla pulizia della zona nonostante sia passato un mese.

.

Ora la situazione è ancora è più grave. Il parcheggio tribuna campo scuola è in pessime condizioni, erba alta ed incolta nelle aiole mentre lo sporco di ogni genere regna sovrano. La zona che circonda il palazzetto non viene pulita da anni, le erbacce e le piante attaccano la struttura crescendo senza alcun controllo. Il parcheggio gradinata ospiti è quasi tutto invaso da sterpaglie che stanno danneggiando l’asfalto. Nell’anello che circonda lo stadio i cespugli crescono a vista d’occhio. Le piante di alto fusto hanno invaso via Veterani dello Sport che ora si presenta con una boscaglia che sta invadendo la carreggiata.

.

Anche all’interno lo stadio non si presenta molto bene. Piante e cespugli sono cresciuti anche in tribuna mentre il fossato che circonda il campo di gioco avrebbe bisogno di una bella ripulita. La gradinata, al momento non agibile, presenta piante che crescono in libertà, compreso il solito fico tenace che ogni anno fa la sua comparsa. La parte non visibile della stessa è ormai ridotta ad una boscaglia di sterpaglie. Alla luce di questa grave situazione che coinvolge il decoro urbano, la manutenzione delle strutture e la sicurezza per i cittadini che frequentano la zona, il M5S di Massa chiede alle autorità competenti di provvedere immediatamente alla pulizia e ripristino ambientale della zona e a deliberare una programmazione per la manutenzione periodica del centro sportivo. Il bene pubblico va tutelato e mantenuto in condizioni decorose ed efficienti in modo che tutta la collettività possa usufruirne.

info@massa5stelle.it

Se volete seguire e partecipare alle attività del M5S di Massa iscrivetevi a Meetup

3 commenti leave one →
  1. laura permalink
    13 agosto 2013 10:52

    cosa vuoi commentare…..mi ricordo anni fa quando mia figlia ancora praticava l’agonismo nella ginnastica ritmica che il palazzetto venne chiuso per restauri, si adattarono alternando la palestra bertagnini con quella del classico….poi dopo mesi tornarono al palazzetto che dopo poco tempo fu di nuovo chiuso perché pericolante. Ricordo anche i progetti per riqualificare l’area: nuovo palazzetto con palestre annesse…si parlava anche di un palazzett del ghiaccio vicino alla piscina comunale…tante belle parole al vento. Eppure avevamo la pallavolo e la pallacanestro che militavano in alte categorie ma si sa che lo sport non paga. In tutti i palazzetti che ho frequentato andando in giro per gare con mia figlia anche il più piccolo aveva un bar ristoro all’interno, Le poche volte che la sua società ha ospitato un evento le persone che arrivavano da fuori si chiedevano dove andare almeno a prendere un caffè….eppure basterebbe investire qualcosa perché non è vero (come ho scritto sopra) che lo sport non paga, chi arriva da fuori regione potrebbe avere un’accoglienza migliore….abbiamo il mare vicino ma strutture zero e che dire del degrado all’esterno? Mah….Massa è la mia città ma cosi non va…manca la volontà. Grazie per lo spazio Laura

    Mi piace

  2. sandra permalink
    13 agosto 2013 22:54

    i nostri amministratori farebbero bene ogni tanto a fare anche una bella passeggiata … a piedi…nel centro di Massa ed osservare attentamente,,,il sudiciume, la segnaletica,,l’asfalto..i marciapiedi scivolosi in marmo.. il verde., le macchine parcheggiate in ogni luogo…anche su tre file… i cartoni ai cassonetti , e … chi più ne ha più ne metta…Questa è la nostra bella città!!!

    Mi piace

    • laura permalink
      14 agosto 2013 07:53

      Sandra, io sono massese ma ho casa a Carrara, vieni a farti un giro in centro……..

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: