Skip to content

Forzatura antidemocratica in consiglio comunale #M5S

8 agosto 2013

Schermata 2013-08-08 alle 15.46.10

I consglieri del M5S Luana Mencarelli e Riccardo Ricciardi

Comunicato stampa

Buongiorno Massa!

Il consiglio comunale di mercoledì 7 agosto ha determinato una serie di variazioni nella formazione e composizione delle commissioni consiliari. Il numero dei commissari è stato portato da otto (5 maggioranza e 3 minoranza) a nove (6 maggioranza e 3 opposizione). Di fatto il numero dei componenti della maggioranza sarà doppio rispetto alla minoranza e ciò non porterà un sereno svolgimento dei lavori consiliari. In commissione statuto il M5S aveva proposto una piú democratica composizione (6+4) e dopo una riunione dei capigruppo di minoranza, avevamo deciso di presentare un emendamento con la proposta di ritornare all’originaria composizione (5+3). Abbiamo chiesto poi durante tutto il consiglio comunale la motivazione dell’aumento del numero dei consiglieri di maggioranza nelle commissioni da 5 a 6, ma nessuno ha avuto la voglia o il coraggio di risponderci, confermando che effettivamente tale passaggio sia stato tutto dettato da un desiderio di spartizione delle poltrone.
Le altre minoranze erano seriamente orientate a non far partire i lavori delle commissioni, cosa che avrebbe portato di fatto ad un blocco del Comune. Nonostante il disappunto per il comportamento di questo consiglio comunale, ha prevalso il nostro senso di responsabilità ed abbiamo deciso di non aderire a tale boicottaggio permettendo così l’avvio della macchina comunale.
È nostro dovere però denunciare la mancanza di senso di democrazia nel comportamento della giunta e della maggioranza nel consiglio comunale. La situazione è diventata poi surreale nel momento in cui alla spicciolata membri importanti della maggioranza sono venuti ad assicurarci del fatto che in realtà loro erano d’accordo sulla proposta da noi avanzata in sede di commissione statuto circa la composizione delle commissioni (6 maggioranza e 4 opposizione).

Gruppo Consiliare M5S

info@massa5stelle.it

Se volete seguire e partecipare alle attività del M5S di Massa iscrivetevi a Meetup

13 commenti leave one →
  1. Luca bianchi permalink
    8 agosto 2013 15:44

    Facile dietro le quinte dire si avete ragione molto più difficile parlare di partecipazione epoi esser coerenti ….ma si sa che gli ordini superiori non si discutono…e allora via a pigiar bottoni…

    Mi piace

    • Valter Mattarocci alias Miles Gloriosus permalink
      9 agosto 2013 13:37

      ….di “ordini superiori che non si discutono” il M5S è esperto…

      Mi piace

  2. patrizia permalink
    8 agosto 2013 16:18

    più assisto ai consigli comunali , più rabbrividisco … e non è per l’aria condizionata !!!!

    Mi piace

  3. Carlo permalink
    8 agosto 2013 20:42

    Certo con la maggioranza ballerina che ha volpi si sono garantiti più sicurezza in commissione. Poi qualche gettoncino in più non fa mai male. Bisogna mandarli tutti a casa non c’è verso.

    Mi piace

  4. Luca bianchi permalink
    9 agosto 2013 23:47

    Povero valter……é un’ossessione la tua….infatti la mozione che é stata approvata l’ha inviata casaleggio in persona…..

    Mi piace

    • Valter Mattarocci alias Miles Gloriosus permalink
      14 agosto 2013 10:24

      Eh si…mi diverto un mondo a vedere l’opera dei pupi romana…lo ammetto ho l’ossessione di voler restare libero e non diventare un povero “grillino”….

      Mi piace

  5. Luca bianchi permalink
    14 agosto 2013 12:03

    Appunto resta libero ma non ossessionarti più col movimento che fanno male le ossessioni….si vive male…..

    Mi piace

    • Valter Mattarocci alias Miles Gloriosus permalink
      23 agosto 2013 09:30

      ….seguirò il tuo prezioso consiglio anche perchè credo detto da persona che se ne intende….(politicamente parlando)

      Mi piace

  6. Luca bianchi permalink
    24 agosto 2013 10:41

    Ma povero valter……..davvero …..mi dispiace……costretto ad offendere sempre…..a denigrare continuanamente…..che tristezza…….

    Mi piace

    • Valter Mattarocci alias Miles Gloriosus permalink
      27 agosto 2013 12:10

      ….hai ragione Luca, mi COSTRINGONO, aiutami tu!!! Magari fatti dire da Grillo come si fa a non “offendere e denigrare continuamente”…lui lo sa…help me…help me…

      Mi piace

  7. Luca bianchi permalink
    27 agosto 2013 16:42

    No magari ti costringessero,ti capirei, invece ti compatisco non hai altro divertimento che dire male del movimento. E allora accusi chi ne fa parte di esser pendente dalle parole e dai dettami di grillo….( forse ci sei rimasto male perché non è’ stata accettata la tua idea che la politica va fatta grati totalmente? O forse perché non ti hanno messo in lista ?) poveretto….

    Mi piace

  8. Valter Mattarocci alias Miles Gloriosus permalink
    3 settembre 2013 16:15

    Oh che meschinità….se la tua memoria non errasse ti ricorderesti che non mi sono mai iscritto e quindi non sarei stato neppure candidabile….ma c’è di più mi sono allontanato in periodo antecedente alla corsa alle poltrone… dispiace darti questo ulteriore dolore.Mi fa piacere invece che ricordi la mia proposta che la politica debba essere fatta completamente gratis e sono contento per tutti i disoccupati (anche del M5S) che hanno trovato una occupazione in politica….Non mi compatire, caro Luca, ed astieniti dal ragionare in politichese tanto non mi offendo per i tuoi miseri commenti del tipo “poveretto” ecc …ti ricadono addosso pesantemente e tutto sommato ne esce male solo la tua stessa dignità…

    Mi piace

  9. Luca bianchi permalink
    4 settembre 2013 23:56

    A me non ricade addosso nulla….problemi con la dignità magari ne avrai tu. Comunque hai partecipato a qualche riunione e dovresti aver visto che non c’è nessuna direzione dall alto in questo gruppo però non ti sei risparmiato su questo blog a sparare cazzate al,riguardo e continui a farlo ….contento tu…..se non ti offendono continuo…..poveraccio…….

    Mi piace

Rispondi

