Vai al contenuto

Commissione statuto, ferma tutta

16 luglio 2013

rifiuti-raccolta-differenziata1_0.

Comunicato stampa

La Commissione Statuto si è riunita per la terza volta senza riuscire ad uscirne con i compiti completamenti svolti, grazie all’atteggiamento della maggioranza, che sembra quasi incredibile poterla definire tale. L’atteggiamento di sufficienza e mal celata intolleranza nei confronti dei componenti che vogliono esprimere la loro opinione, è quantomeno preoccupante, visto che tra i valori della sinistra dovrebbero esserci democrazia e tolleranza.
Il motivo del contendere è sempre la proposta di modifica del Regolamento Comunale per poter istituire le Commissioni Permanenti. La rappresentante del Pd ha esordito stamani che non aveva avuto la possibilità di discuterne con il suo gruppo, per cui non sarebbe stata in grado di decidere qualsivoglia, avanzando l’ipotesi di un altro slittamento di seduta. Riteniamo irrispettoso nei confronti della città il fatto che dopo 3 sedute non si fosse ancora in grado di portare la discussione in Consiglio e condannare alla paralisi il lavoro istituzionale del Comune. A quel punto il M5S ha presentato una proposta concreta di 7 Commissioni Permanenti, in coerenza con quello che era stato il nostro programma, con un’attribuzione analitica delle deleghe e la composizione con 10 membri, 6 della maggioranza e 4 della minoranza, in rispetto degli articoli presenti nel Regolamento, di cui nessuno sembra tener conto o averne conoscenza. Dopo questo sono iniziate delle consultazioni frenetiche della coalizione di governo che hanno portato alla luce una lacunosa proposta che ha visto l’abbandono della commissione di parte di essa. Di fatto la nuova ripartizione proposta, 6 consiglieri di maggioranza e 3 di minoranza, non garantisce la corrette proporzioni democratiche in sede di voto, ma al contrario garantisce qualche assenza in più a chi governa.

Gruppo Consiliare M5S Massa

.

Proposta M5S alla commissione statuto

info@massa5stelle.it

Se volete seguire e partecipare alle attività del M5S di Massa iscrivetevi a Meetup

6 commenti leave one →
  1. patrizia permalink
    16 luglio 2013 18:17

    il Parlamento sta facendo scuola , purtroppo !!

    "Mi piace"

  2. Daniela permalink
    16 luglio 2013 20:39

    tenete duro ragazzi, qui e a livello nazionale siete la sola speranza di questo paese distrutt e senza più dignità

    "Mi piace"

  3. nicola permalink
    16 luglio 2013 21:13

    purtroppo il più grande alleato del movimento è la crisi!è siccome è probabile che questa peggiori..prepararsi a governare anche a livello nazionale!

    "Mi piace"

  4. max permalink
    17 luglio 2013 10:48

    non basta definirsi di sinistra per esserlo.non credo che nemmeno gli altri consiglieri (di sinistra?)possano considerarsi tali.basta conoscerli meglio

    "Mi piace"

  5. patrizia permalink
    18 luglio 2013 09:29

    sconfortante anche il consiglio comunale di ieri : il presidente ha ammonito che non sarebbero state tollerate manifestazioni di consenso o dissenso ” per la serietà ” del sconsiglio , giustamente : come può allora tollerare , in nome dello stesso principio , che specialmente tra i consiglieri di maggioranza , mostrando grande rispetto per gli interventi altrui ,c’è chi sbadiglia platealmente , chi si alza di continuo , chi chiacchiara , ride , sghignazza, chi risponde tranquillamente al cellulare , questo mentre si sta ricordando un momento tragico della nostra storia ! Ha fatto bene il siglor Manici ad andarsene !!!

    "Mi piace"

  6. Valter Mattarocci alias Miles Gloriosus permalink
    19 luglio 2013 18:54

    “…..mal celata intolleranza nei confronti dei componenti che vogliono esprimere la loro opinione”….. mi ricorda tanto recenti vicende parlamentari risolte con espulsioni via web da poche centinaia di giacobini…

    "Mi piace"

Lascia un commento