Skip to content

Scrutatori, un’occasione persa #elezionimassa

18 maggio 2013

.

Antonio CampoliWritten by Antonio Campoli

Buongiorno Massa!

I giochi sono fatti, ormai tutte le caselle sono state sapientemente collocate, per cui anche per questa volta (l’ennesima) non ci possiamo fare niente, rimaniamo impotenti di fronte a cotanta sordità.

Diverso tempo fa su questo blog avevo scritto sul tema della nomina degli scrutatori e di come i disoccupati avessero titolo di prelazione per la nomina.

Oggi il tempo è scaduto e come volevasi dimostrare la commissione (il sindaco e 3 consiglieri) ha definito la truppa degli scrutatori per le imminenti amministrative rinnovandola solo per il 40%,come riportato dalla stampa.

Questo valore non poteva essere elevato?

Non si potevano superare gli stringenti quanto assurdi criteri di selezione imposti dal Porcellum?

Non sia mai ,e’ meglio fare un piccolo maquillage di facciata…e non dare un segno di VERO cambiamento,di vicinanza e di aiuto, se pur misero, per chi vive giorni grami.

Un altro segno di lontananza dalla realtà, meglio continuare a parlare coniugando i verbi al condizionale: si potrebbe fare,dovremmo, i soliti bla,bla…

Ma poi cosa si chiedeva? Un cambio di marcia, una scossa allo status operandi che per molti aspetti ha dello scandaloso, ma come sempre accade non si poteva fare perchè probabilmente non conveniva.

Grazie allora, grazie per aver dimenticato ancora una volta chi è indietro e lotta ogni giorno con una quotidianità soffocante.

Ma forse sbaglio, forse per 140€ non bisogna indignarsi, scrivere e polemizzare su questo blog del M5S,che, come molti accusano, e’ solo di protesta e critica sterile e niente piu.’

Meglio che il popolino ( di cui faccio parte anch’io) stia buono e tranquillo e attenda che le cose cambino dall’alto, ad opera dei nostri amministratori illuminati, anche se, non si vede molta “illuminazione “da tempo nella nostra citta’…purtoppo!

Ma anche su questo tema facciamo scendere il sipario e aspettiamo che tutto torni alla “normalità”, la normalita’ massese…

Scarica e diffondi la Carta di Massa

info@massa5stelle.it

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: