Skip to content

Le senatrici 5 stelle a Massa #elezionimassa

15 maggio 2013

Report by Narciso Fruzzetti

Buongiorno Massa!

In un sabato variabile con ventate di calore pomeridiano ed una frescura serale ci siamo inoltrati in una “palude oscura che la diritta via sembrava smarrita”. Davanti a noi un ammasso di cemento con la forma di edificio che dovrebbe diventare il nuovo Nosocomio Provinciale. A due passi i famosi canali di Bondano che circondano tutto il sito. Non si poteva trovare posto peggiore per far nascere una struttura così importante per tutelare la salute dei Massesi. Zona paludosa da sempre con tutto quel che ne consegue, mosche e zanzare hanno il suo habitat naturale, non sono il massimo per gente che soffre all’interno dell’immobile.

Ci hanno accompagnato nella visita le cittadine parlamentari a 5 stelle Sara Paglini e Laura Bottici. La folta rappresentanza di attivisti e non, del movimento hanno chiesto di poter visitare i lavori all’interno ma c’è stato un divieto assoluto da parte degli addetti alla sorveglianza. Occorreva un permesso speciale che ci procureremo al più presto, perchè siamo curiosi di visionare il progetto. Diversi cittadini ci hanno parlato di un innalzamento della falda acquifera che sta procurando danni alle abitazioni. Pensate che ci sono diverse pompe che in continuazione immettono acqua nei canali. Il pericolo di inondazioni a causa di forti piogge è in agguato.

Visto il diniego il nostro cammin si è diretto verso il centro dove nel cuore di Massa al Bar Battistini era previsto un incontro con i cittadini Massesi. Ha aperto il portavoce a Sindaco di Massa Riccardo Ricciardi che ha presentato il programma elettorale per cambiare la nostra città, i famosi 20 punti scritti nella carta di Massa. Sono piaciuti gli interventi delle cittadine Senatrici Laura e Sara che ci hanno raccontato del loro impegno assiduo alla vita parlamentare. Sarà una opposizione dura ed efficace nell’interesse della collettività perchè se saranno proposte leggi che rientreranno nel programma del movimento verranno votate chiunque ne sia l’autore.

La numerosa presenza dei cittadini ha partecipato attivamente al dibattito facendo diverse domande alle parlamentari, fra le più importanti: il conflitto d’interessi, l’ineleggibilità di certi personaggi, i compensi ai Senatori e Deputati del Movimento, il non accordo con Bersani, il razzismo. Le cittadine Laura e Sara hanno risposto a tutte le domande senza linguaggio politichese, ma diretto, semplice, che ha colpito il cuore della gente che ha gradito con scroscianti applausi. Nel Movimento non ci sono malumori ma solo discussione sana per arrivare ad una condivisione comune, questo per quello che riguarda i compensi ai parlamentari. Per il conflitti d’interessi e dell’ineleggibilità saranno proposti dei DDL. Il non accordo con Bersani la risposta è semplice la coerenza in campagna elettorale si tramuta in fatti concreti. Fai una promessa se la puoi mantenere.

Questi incontri con i cittadini ci fanno capire giorno dopo giorno di quanto sia distante la politica dalle persone che sono desiderose di dare il loro contributo al cambiamento, noi lo sappiamo e ne faremo tesoro.

Scarica e diffondi la Carta di Massa

info@massa5stelle.it

One Comment leave one →
  1. Claudio Esposito permalink
    17 maggio 2013 20:53

    Complimenti continuate così!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: