Skip to content

Bando assessorati

6 maggio 2013

Il MoVimento 5 Stelle di Massa seleziona candidature per gli assessorati della futura giunta e dirigenza delle partecipate, sollecitiamo ad inviarli anche per gli assessorati già assegnati.

.

ELENCO ASSESSORATI

.

Urbanistica e mobilità: urbanistica ed edilizia; pianificazione territoriale; mobilita sostenibile; trasporto pubblico.

.

(ASSEGNATO).Territorio beni comuni: politiche ambientali ed ecologiche; politiche energetiche ed emissive; beni comuni naturali e demanio civico universali; politiche di riduzione e gestione dei rifiuti; politiche sul servizio idrico e risorsa acqua; protezione civile; marmo e Alpi Apuane.

.

(ASSEGNATO).Bilancio e finanze comunali, lavoro, turismo e sport: bilancio condiviso e partecipato; politiche finanziarie e reperimento delle risorse; aziende speciali enti e partecipate comunali; patrimonio e demanio comunale; riorganizzazione della macchina comunale; trasparenza ed efficenza amministrativa; tributi e fiscalità locale; politiche per il lavoro, commercio impresa e artigianato locale; sviluppo turistico e promozione del territorio; sport, innovazione tecnologica e diritto di accesso alla rete; amministrazione digitale per cittadini e imprese.

.

(ASSEGNATO).Partecipazione, altraeconomia: strumenti di partecipazione cittadina; rapporti con quartieri e frazioni; nuovi stili di vita; filiere locali; altraeconomia; autonomia e sovranità alimentare.

Benessere sociale: welfare e politiche sociali; pari opportunità diritti ed inclusione sociale; politiche abitative; sanità locale; volontariato e terzo settore.

Cultura e istruzione: beni, attività e politiche culturali; memoria e identità territoriale; pace gemellaggi e cooperazione internazionale; istruzione e servizi educativi; rapporti con le università.

Servizi e lavori pubblici: lavori pubblici; servizi amministrativi e legali; contratti e gare; qualità urbana e dei servizi; sicurezza.

.

MODALITA DI CANDIDATURA

.

Per ogni candidatura è necessario inviare una mail a curriculum@massa5stelle.it   specificando l’assessorato per cui ci si candida e allegando le seguenti informazioni:

1) Curriculum vitae in formato europeo.

2) Lettera di presentazione che includa:

a) auto dichiarazione di non avere condanne penali o carichi pendenti (avverrà comunque una verifica in un secondo momento)

b) per quale assessorato ci si propone

c) il consenso alla pubblicazione della propria autocandidatura e, nel caso contrario, le motivazioni

d) eventuali ruoli politici svolti in passato (anche di semplice candidatura o di organizzazione interna) per un qualsiasi movimento politico/lista civica

e) eventuali iscrizioni a partiti e associazioni

f) cosa si pensa del programma comunale del M5S nella parte relativa alla propria competenza, specificando eventuali critiche o proposte aggiuntive

g) l’indicazione di eventuali partecipazioni o ruoli dirigenziali nei consigli di amministrazione in società pubbliche/private che hanno interessi economici con il Comune.

Sarà motivo di esculsione immediata l’iscrizione a partiti, associazioni politiche o movimenti politici, aver assolto più di un mandato in altre amministrazioni e avere condanne penali o carichi pendenti.

Poiché un altro punto fondamentale del nostro modo di intendere la politica è la trasparenza, renderemo pubbliche sui nostri canali informativi le autocandidature con relativi CV che supereranno la prima fase di selezione, che verranno così sottoposte al controllo della Rete.

Ci impegniamo comunque a garantire la riservatezza ove richiesta e motivata.

Il processo di selezione valorizzerà le competenze pregresse e la sua attinenza con il nostro programma.
I curricula saranno conservati e utilizzati nel caso in cui il risultato elettorale affidi al M5S la scelta degli assessori.

Advertisements
One Comment leave one →
  1. aliyah permalink
    24 febbraio 2014 23:29

    ma state rinviando le mail delle amministrative per ke europee ?!?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: