Skip to content

Alla vicesindaco proprio non riesce

7 febbraio 2013

Schermata 2013-02-06 alle 21.01.48

elisa

Written by Elisa Busoni

Nella notte tra il 5 ed il 6 febbraio, io e mio marito stavamo rientrando a piedi, quando parcheggiato davanti a casa nostra abbiamo visto un furgoncino Renault (abbiamo la targa, siamo previdenti!) con alle portiere posteriori una gigantografia della Signora Martina Nardi con tanto di simbolo SEL. Ci siamo un po’ adombrati, ma comunque in buonafede abbiamo detto…magari il furgoncino è di qualcuno che sta nelle vicinanze, magari il signore in questione non ha avuto modo di togliere le gigantografie, magari…strano…è la prima volta che vediamo questo furgoncino e sono quasi tre anni che abitiamo qui, ormai le auto dei vicini le conosciamo bene…mah! Vediamo domattina.

La mattina seguente il furgoncino è ancora lì, bello in vista.

Nel pomeriggio è sempre lì…

Però è strano, un furgoncino elettorale parcheggiato in una delle zone strategiche di Massa (tra l’Asl e le scuole) nella notte proprio in modo da essere visibile fin dal primo mattino da chi va all’Asl o ad accompagnare i figli a scuola, nonchè da quelli che devono andare in centro città e vengono qui a parcheggiare.

Certo, la Signora Nardi, visto che quasi sicuramente andrà a rappresentare il suo elettorato in Parlamento, visto che dovrà essere esempio per il popolo tutto, visto che si ritroverà ad aver a che fare con quei rompiscatole del Movimento anche in Parlamento, avrebbe fatto bene a venire all’incontro con la Prefettura per le regole in campagna elettorale, dal momento che evidentemente non se le ricorda. Mi pare strano però che, con tutto il tempo che ha passato in politica non sapesse che è ILLEGALE mantenere un automezzo elettorale fermo in un’area pubblica…evidentemente la memoria comincia a far difetto…

Anche se, a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre.

Mi spiace tanto per la Signora Nardi, ma non gliene va bene una: come sgarra la troviamo sempre con le mani nella marmellata.

Che ne direbbe, Signora Nardi di cominciare a pensare di rispettare le regole, per una volta?

Seguici su twitter e Facebook

Scrivici a info@massa5stelle.it

Stasera inaugurazione del comitato elettorale MoVimento 5 Stelle Massa, ore 21:00 galleria Raffaello Sanzio

10 commenti leave one →
  1. Carlo permalink
    7 febbraio 2013 08:54

    Certo se questa è la capolista alla camera di SEL, immagino gli altri.

    Mi piace

  2. 7 febbraio 2013 09:10

    Ben detto! Per completezza dell’informazione non dimentichiamo la collocazione della sua sede, con uso anche lì di gigantografie esterne, simboli e indicazioni di voto, mentre a noi è stato ribadito che nelle piazze del centro storico non è ammesso fare propaganda politica. Forse non abbiamo capito: le regole servono per il M5S e non per gli “amici e conoscenti” degli amministratori. D’altronde sono troppo impegnati a sostenere le proprie campagne dopo 5 anni di con…vivenza per ricordarsi di vigilare sulla correttezza e il rispetto delle regole. Forse però sono loro a non aver capito……

    Mi piace

  3. Fabio permalink
    7 febbraio 2013 10:01

    proprio ieri, a pochi passi dalla piazza del mercato di Manerbio BS, mi sono subito il faccione di Formigoni tutta mattina davanti al mio negozio …finito il mercato e quindi l’afflusso di gente, il furgone se n’è andato…

    Mi piace

  4. Luca bianchi permalink
    7 febbraio 2013 10:55

    Evidentemente alla futura deputata le regole non piacciono e si sta adeguando ai tanti suoi colleghi parlamentari ….qualcuno dirà che queste infrazioni verranno multate ma,si sa che post voto con una semplice leggina anche quelle infrazioni verranno cancellate in barba alle regole….le cattive abitudini si imparano già prima di esser eletti…

    Mi piace

  5. Idalgo permalink
    7 febbraio 2013 13:55

    Questo é il senso di Democrazia che contestano al Movimento 5 stelle? Bene, bene! Cara Elisa devi sapere che si comincia sempre così: da piccoli (per ora é vice sindaco) si viene pescati con le mani nella marmellata ….. da grandi (deputati, senatori, presidenti etc etc….) chissà, chissà, cominciano le dolenti note!

    Mi piace

  6. Mercantino permalink
    7 febbraio 2013 14:04

    Nell’ipotesi il M5S vincesse le elezioni e non arrivasse il condono sulle affissioni illegali sarebbe allora veramente da ridere. Un motivo in più per votare Movimento 5 Stelle.

    Mi piace

  7. Cristina Piccinini permalink
    7 febbraio 2013 17:08

    Probabilmente se si vuole entrare nella Casta si deve prima superare una prova:
    Turlupinare i cittadini impipandosene delle regole e facendo qualsiasi cosa a proprio vantaggio.
    La solita vecchia politica che anche di fronte alla sua fine non vuole tradire il suo metodo.

    Mi piace

  8. Popporillo permalink
    8 febbraio 2013 08:30

    Elisa, complimenti per lo stile. Una delle indiscusse doti umane di Martina Nardi, aldilà di considerazioni meramente politiche, è l’antipatia. Forse la sua unica dote, oltre a quella di essere una vecchia nei fatti e nell’anima. Con questo articolo ben scritto, hai restituito a noi nostalgici la Signora Nardi (che ignorantemente pensavo fosse ancora SIGNORINA) in tutto il suo magico splendore, ancora più antipatica di quanto non sia già di natura. Un saluto anche a Luca. Ciao

    Mi piace

  9. Adriano permalink
    8 febbraio 2013 16:10

    Scandaloso. E’ l’ennesima riprova dei due pesi e due misure. Arroganza allo stato puro. Figuroiamoci se con questo cv una non può andare a Roma a fare ancora più danni.

    Mi piace

  10. Elisa Busoni permalink
    9 febbraio 2013 14:37

    Aggiornamento dell’ultim’ora. Stesso furgoncino avvistato vicino a casa ora pranzo, stavolta praticamente di fronte alla Polizia. Considerando che è sabato, e che chi va a fare un giro in centro questo pomeriggio quasi sicuramente parcheggia dalle mie parti…fate voi i conti…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: