Skip to content

A.A.A. Cercasi amministrazione che ascolta il cittadino

5 febbraio 2013

Schermata 2013-02-04 alle 23.22.54Written by Idalgo Sartini

15/09/2012 (Beata Vergine Maria Addolorata) mi recai a protocollare una lettera, presso il Comune di Massa, indirizzata all’Ill.mo Sig. Sindaco. Oggetto: viabilità zona Marina di Massa Via Pontremoli-Via Fosdinovo-Via Podenzana.
Il contenuto della lettera non è di protesta, di intimidazione, di minaccia, ma soltanto una semplice constatazione di un cittadino che ha vissuto e sta vivendo, ormai da quasi 34 anni, l’evolversi del rione in questione e la situazione caotica della sua viabilità.
Pertanto, a seguito di interventi effettuati dagli Assessorati preposti per cambiare e stravolgere il traffico automobilistico e pedonale della zona, mi sono permesso e non soltanto io, di valutare e presentare con il contenuto della lettera, ciò che secondo me poteva invece essere più qualificante e meno pericoloso di ciò che è stato ideato: sensi unici errati, segnalazioni di Stop ridicoli, viabilità pedonale assente o molto pericolosa, parcheggi dimezzati.
Nella lettera indico anche che, forse proprio per mano della Beata sopracitata, a causa del senso unico attuale, non è ancora avvenuto l’incidente grave che tutti ci aspettiamo, sull’incrocio Via Pontremoli-Viale Mattei, durante le ore di traffico intenso.
Illustro, anche dettagliatamente, gli effetti positivi della mia “geniale” intuizione: dalla nascita di decine e decine di parcheggi in più, alla creazione di un marciapiede per pedoni e diversamente abili che adesso rischiano pesantemente, alla percorribilità del “vecchio, logoro e stretto” ponticello sul Brugiano in un solo senso di marcia.
Con discreta dose di ottimismo, come se non avessi avuto altri esempi anche da Amministrazioni precedenti, concludo la lettera anticipando i doverosi cordiali saluti con una frase “voglio essere ben speranzoso”… (Ahh! Ahh!…. povero illuso!).
Ad oggi 31/01/2013 (San Giovanni Bosco) non ho avuto alcuna risposta in merito.
Non avevo certo pretesa di essere all’altezza di coloro che hanno progettato il tutto (corrono voci che sono addirittura stati interpellati grandi esperti Parmensi ed io organizzerò forse un pellegrinaggio per prendere visione della grandiosità dell’opera), ma almeno una risposta….un “fogliettino” con la scritta…”cittadino incompetente ed impiccione… fatti i fatti tuoi” forse me la sarei meritata.
MEDITATE GENTE! MEDITATE!

Seguici su twitter e Facebook

Scrivici a info@massa5stelle.it

Annunci
One Comment leave one →
  1. Luca bianchi permalink
    6 febbraio 2013 10:18

    Evidentemente caro Idalgo la sicurezza e la partecipazione dei cittadini non interessa a questa amministrazione che se ne frega se un cittadino porta una segnalazione,un consiglio,un’idea che possa essere utile a tutti…sarà ora di cambiare ????

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: