Skip to content

Intercettazione telefonica

31 gennaio 2013

Paolo Puntoni

Written by Paolo Puntoni

Intercettazione telefonica: Roberto e Alessandro al cellulare:

Roberto: Ciao Alessandro, quant’è che non ci sentiamo: come va?

Alessandro: Bene, Roberto, grazie, e tu, a casa, tutti bene?

Roberto: Tutto a posto, anche mia suocera si è rimessa. Senti, visto che sono dalle tue parti ho pensato di passare a trovarti, se siete liberi stasera si potrebbe andare a cena fuori…

Alessandro: Mi farebbe piacere, ma siamo già impegnati tutto il giorno su al Castello: nel pomeriggio abbiamo i laboratori didattici per i bimbi, e stasera una bella “cena con delitto”; ti inviterei volentieri, ma credo che sia a numero chiuso…

Roberto: Peccato. Averlo saputo prima che passavo da te ti avrei avvisato, ma l’ ho saputo solamente stamani; però sono in zona anche domani.

Alessandro: Domani? Perfetto! Allora senti: ci vediamo domani a pranzo da noi, poi nel pomeriggio, se ti va, saliamo al Castello che c’è la gara storica degli arcieri, e la sera cena al ristorante.

Roberto: Ma quale ristorante? Lo sai che sono un po’ noioso… e che non sia troppo lontano, non mi va di camminare.

Alessandro: Proprio qui ti volevo! Facciamo tutto su al Castello: dopo la gara degli arcieri c’è il caffè culturale, e dalle sette e mezza in poi apre il ristorante. Vedrai Roberto, bellissimo, proprio dentro le sale storiche; c’è anche un bel panorama, e ti dirò che non si spende neppure tanto. E poi possiamo decidere se venire giù a piedi o col bus navetta.

Roberto: Caspita! Laboratori didattici, cene con delitto, gare storiche, caffé culturali, ristorante, bus navetta… è proprio tanto che manco! Al Castello Malaspina non c’hanno mai fatto un cazzo! Mi verrebbe da dire che non stiamo parlando di Massa…

Alessandro: Oh, madonna! E’ proprio tanto che non ci si vede, Roberto! Non sapevi che mi sono trasferito a Sarzana?

Seguici su twitter e Facebook

Scrivici a info@massa5stelle.it

4 commenti leave one →
  1. david lucii permalink
    31 gennaio 2013 08:37

    …..Malaspina come le pareti di Pompei….

    Mi piace

  2. 31 gennaio 2013 12:05

    noi col gruppo di rievocazione storica e combattimento in armatura 400esco non riusciamo a trovare mai uno spiraglio per fare qualcosa.. più che chiedere semplicemente uno sponsor per le nostre attività proponiamo un servizio alla comunità col duplice scopo di muovere l’interesse verso il medioevo e le cornici storiche dei borghi nel quale ci esibiamo, oltre a intrattenere la città stessa con uno spettacolo diverso dal solito con tornei in armatura, gare di tiro con l’arco, spettacoli di falconeria e tutto ciò che il medioevo ha di ludico da offrire… purtroppo per questo genere di attività non si riesce mai ad ottenere nulla, anzi, al solito quando si vuole fare un servizio si deve pure pagare per svolgerlo.. che il castello allora resti la semplice sede biannuale dello spino fiorito e i restanti 700 giorni invece la solita serra a cielo aperto di muschi e licheni…

    Mi piace

  3. 31 gennaio 2013 12:07

    per chi fosse interessato può trovarci sulla pagina “mercenari d’aguilar” su facebook .. ci sono foto ed informazioni sulle attività del gruppo, purtroppo per rievocare siamo costretti ad esportarci in altri comuni, province e regioni.. ma il sogno della compagnia resta poter organizzare una manifestazione degna di questo nome nella nostra città

    Mi piace

  4. Idalgo permalink
    1 febbraio 2013 07:54

    Più che un dialogo fra umani, lo parogonerei ad un colloquio fra extraterrestri. Non é affatto immaginabile che da questa razza di amministratori con la scorza che hanno al posto della pelle (sensibilità zero), si possa ottenere alcun godimento dal patrimonio che abbiamo.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: