Skip to content

Zero Privilegi, firma anche tu!

26 aprile 2012

Massa 26/04/12

 Dopo gli ultimi eventi politici nazionali un maggior numero di cittadini è al corrente dei privilegi di cui godono i componenti del Consiglio Regionale, i cui emolumenti sono stati equiparati a quelli dei Senatori e Deputati con le riforme costituzionali del 2001.

Ad attirare l’attenzione del MoVimento 5 Stelle infatti sono i vari benefit che Giunta e Consiglio Regionale si spartiscono a piene mani in un momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini, senza minimamente ridurre i costi e gli sprechi della politica.

Per questo motivo il MoVimento 5 Stelle Massa, Carrara e Montignoso assieme ai Movimenti 5 Stelle della Toscana ha elaborato una legge di iniziativa popolare denominata “Zero Privilegi” che ha lo scopo di ridurre o eliminare alcuni di questi costosi e iniqui privilegi tra cui l’indennità di carica (da 7334 € netti mensili a 3.059 € netti), l’eliminazione dell’indennità di fine mandato e il vitalizio, la modifica della diaria mensile e del trattamento di missione nel territorio regionale e altri ancora che troverete nel testo dell’iniziativa www.zeroprivilegitoscana.it

In totale questa legge porterebbe un risparmio per la Regione Toscana di 4.541.000,00 euro all’anno, senza considerare l’ulteriore risparmio dell’abrogazione del vitalizio!

Il MoVimento 5 Stelle Massa e Montignoso promuove l’iniziativa “Zero Privilegi” attraverso la raccolta firme di tutti quei cittadini che si sono stancati di pagare il prezzo di questa iniquità.

Il giorno 28 Aprile il MoVimento 5 Stelle Toscana ha indetto il “Firma Day” una giornata di informazione e raccolta firme con gazebo e banchetti: a Massa ci troverete in Piazza Mercurio per tutta la giornata, a Carrara davanti alla Coop di Avenza tutto il giorno e da Lunedì si potrà sottoscrivere questa proposta di legge presso l’ U.R.P. di Massa, Carrara e Montignoso.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, informarsi e soprattutto confrontarsi perché è solo attraverso la partecipazione che si può esser protagonisti dei cambiamenti.

Il M5S ha rifiutato e rifiuterà i rimborsi elettorali.

MoVimento 5 Stelle Massa

Scrivici a info@massa5stelle.it

Seguici su Twitter e Facebook

Advertisements
One Comment leave one →
  1. Stefano C. permalink
    27 aprile 2012 08:18

    Mi pare una iniziativa lodevole e molto azzeccata ,peccato che come sempre gli unici ad intraprendere iniziative del genere siano proprio i tanto vituperati demagoghi ,populisti e qualunquisti del Movimento 5 Stelle .Dal sistema assolutamente neanche un minimo passo indietro sul tema dei privilegi e circa la riduzione dei costi della politica.Dall’altra parte invece ai cittadini si impongono forzosamente pesanti ed insostenibili sacrifici.Perchè non estendere quest’ottima iniziativa anche nei confronti del Comune di Massa ed alla Provincia, magari con una giornata Zero privilegi 2 dedicata questa volta al tele ambito?.Le idee certo non mancherebbero….(auto blu,telefonini,gettoni di presenza,consulenze esterne,note spese,inutili convegni e manifestazioni autocelebrative ecc.ecc.)
    Stefano C.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: