Skip to content

Spiagge. Quale futuro?

29 marzo 2012

Sabato 31 Marzo alle ore 16,00 presso la sala ex-Cat, il MoVimento 5 Stelle organizza un incontro partecipato con cittadini e associazioni dal titolo “Spiagge. Quale futuro?” .

Anche quest’anno, come negli anni passati, si torna a parlare di spiagge. Il tema dominante è sempre stato l’erosione della costa, il fenomeno che mette a repentaglio l’avvio della stagione balneare che, purtroppo, è l’unico vero motore del turismo della riviera Apuana benchè vi siano ben altre e non sfruttate opportunità, ma stavolta il tema del litorale è stato infiammato dalla direttiva Bolkestein, il cui recepimento ridiscute le concessioni balneari mettendole all’asta. Siamo però proprio sicuri che il miglior offerente sarà il soggetto migliore per tutelare le nostre spiagge? Perché è questo che non si deve dimenticare: le spiagge non sono proprietà delle regioni, province o comuni, né dei concessionari di stabilimenti balneari, ma sono un bene comune di tutti i cittadini che hanno il diritto di vederle preservare, valorizzare e di usufruirne. Per questo motivo il MoVimento 5 Stelle ha organizzato questo incontro di approfondimento per dar voce a tutti gli interessati sui temi inerenti al nostro litorale:turismo, erosione, ripascimento, beni comuni, concessioni demaniali, qualità e costi dei servizi. Come immaginiamo il loro futuro?

Al banchetto del MoVimento dello scorso sabato tramite un sondaggio sono state raccolte le opinioni dei cittadini sul tema che verranno riproposte durante l’incontro.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di “PARTECIPARE”, la città è nostra!

 

info@massa5stelle.it

Seguici su Twitter e Facebook

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: