Skip to content

Serve ancora cemento ?

23 marzo 2012

Il MoVimento 5 Stelle di Massa e Montignoso comunica la propria adesione alla campagna “Salviamo il paesaggio, difendiamo i territori”, che consiste nel censimento degli edifici sfitti inutilizzati su tutto il territorio nazionale. Durante le scorse settimane tutti i sindaci italiani hanno ricevuto le schede da compilare. Gli enti locali sono chiamati a compilarla entro 6 mesi, restituendo così al Forum la relativa mappa. Il Forum nasce con l’obiettivo di fermare il consumo di suolo nel nostro Paese, e il “censimento” dell’esistente è il primo passo per proporre un metodo di pianificazione –da adottare in tempi brevi- per scongiurare piani urbanistici lontani dai bisogni effettivi delle comunità locali, che prevedano sviluppi edilizi inutili ed eccessivi, data l’ampia disponibilità di edifici già esistenti.

L’obiettivo: ripensare l’urbanistica, approvando piani a “crescita zero”. Il Forum nazionale si prepara, nel frattempo, ad elaborare una proposta di legge d’iniziativa popolare per assicurarsi che il metodo di pianificazione individuato diventi il criterio da adottare in ogni Comune.

Le azioni intraprese dal MoVimento 5 Stelle per rafforzare le richieste del forum sono:

.a Montignoso la deposizione di una mozione di adesione alla campagna in consiglio comunale tramite il consigliere del M5S e sarà possibile firmare ai prossimi banchetti.

.a Massa una petizione da depositare in comune a supporto della richiesta di censimento, chiediamo a tal proposito a tutti i cittadini che vogliono sostenere il progetto di firmare tale petizione presso il banchetto informativo del M5S Domenica 25 Marzo dalle 10 alle 18 presso il Pontile di Marina di Massa.

Scarica e diffondi il volantino

Annunci
One Comment leave one →
  1. marziano permalink
    12 giugno 2012 02:37

    passiamo alla bioarcitetture ed alle case in legno

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: