Skip to content

Incontro : “Fenomeno scie chimiche, perchè tanto mistero ?”

18 novembre 2011

Da quasi due anni anche sui cieli di Massa si osserva sempre più frequentemente un fenomeno che da tempo è diffuso in tutta Italia, quello delle cosiddette SCIE CHIMICHE : si tratta di scie biancastre e persistenti.
Queste scie hanno la caratteristica di permanere a lungo in cielo e col tempo tendono ad espandersi, creando una nuvolosità diffusa e innaturale. Sono state avanzate molte ipotesi sulla loro composizione: pare che contengano metalli pesanti, come alluminio e bario, ed altre sostanze chimiche e biologiche, che possono avere gravi conseguenze sulla salute umana e sull’ambiente. L’argomento è molto controverso e dibattuto soprattutto sul web, dove sono sempre più numerosi i siti e i blog che se ne occupano .

Per approfondire queste tematiche il MoVimento5Stelle ha organizzato un incontro divulgativo pubblico dal titolo “FENOMENO SCIE CHIMICHE : PERCHE’ TANTO MISTERO ?” che si terrà sabato 19 novembre alle ore 16 a palazzo Bourdillon in Piazza Mercurio a Massa .

Relatori saranno MAGDA PIACENTINI , presidente dell’associazione RIPRENDIAMOCI IL PIANETA e VITTORIO IORI del blog CIELI LIBERI

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: