Skip to content

MangioBIO, quando il cibo diventa cultura del territorio.

21 settembre 2011

MangioBIO è la prima sagra biologica e a km0 della nostra provincia! Ne sono protagoniste l’associazione biologica “Crisoperla” e il “Maestrale” coop. di pescatori di Marina di Carrara. L’iniziativa, che si svolge nel Parco della Rinchiostra a Massa, il 24 e il 25 settembre 2011, è organizzata contemporaneamente alla manifestazione annuale “Tutta un’Altra Città in Festa “.
MangioBio è un filo più che diretto tra produttore e consumatore. L’azienda produce, trasforma e cucina i suoi prodotti confezionando un menù interamente biologico e gustoso: linguine alle seppie e zucchini, tordelli di carne chianina, torte salate con verdure di stagione, pesce fritto, contorni, crostate di marmellata, vino e liquori. E per i bambini l’immancabile Pop Corn, bio naturalmente!
Ma non è tutto, domenica 25 settembre alle 17,00 Crisoperla organizza un incontro partecipato dal titolo “La torta di ciliegie – Percorsi di autotutela alimentare”. il tema di questo primo incontro verterà su “Alimentazione e Salute”, intorno a una torta davvero molto speciale!
L’Associazione biologica “Crisoperla … liberi da parassiti” è un’emergente realtà locale, costituita da produttori biologici e consumatori, delle provincie di Massa-Carrara e di La Spezia. Insieme, portiamo avanti azioni concrete di promozione dell’agricoltura e delle produzioni biologiche. Sosteniamo le buone pratiche a tutela dell’ambiente e della salute delle persone.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: